Calendario

Festival Show 2015 – Castelfranco Veneto

Al Bano inaugura Festival Show 2015 – Sabato 27 giugno in Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto. Sarà Al Bano ad inaugurare Festival show 2015. Il popolare cantante sarà in Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto sul palcoscenico di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. A presentare la nuova edizione della kermesse è Giorgia Palmas che sarà protagonista dell’estate in otto città che ospiteranno le altrettante tappe della nuova edizione del tour. Ad affiancarla Paolo Baruzzo, coordinatore della kermesse.
Ingresso libero.

Al Bano ha scelto Festival show per rifarsi vedere dal grande pubblico subito dopo la reunion con Romina Power vista in tv da milioni di italiani, in prima serata dall’Arena di Verona, una quindicina di giorni fa. Peraltro, in precedenza, la loro era stata l’esibizione, come ospiti, che al Festival di Sanremo aveva fatto registrare il maggior picco d’ascolto.
Ha un talento, una forza, una popolarità che non mancheranno di attirare il grande pubblico ad applaudire l’artista di Cellino San Marco, famoso in tutto il mondo. Quella televisiva di poche settimane fa è stata una sorta di prosecuzione di un evento che lo scorso ottobre, aveva già visto Al Bano sul palco del Crocus City Hall di Mosca.

In quei giorni Al Bano festeggiava i settant’anni e la reunion vide intorno a lui tanti amici, da Tozzi a Morandi, dai Matia Bazar e Toto Cutugno e naturalmente, Romina.
Ballandi, produttore di quel concerto, deve aver centrato subito l’equazione e si sarà detto che, se La cosa è stata un trionfo in casa Putin, lo sarebbe stata anche in Italia. Detto, fatto, confermato. Al Bano, ha riproposto le hit storiche, di cui una larghissima fetta divenute famose grazie alla complicità della figlia di Tyron Power, ma ha anche fatto respirare costantemente quell’aria di terra di Puglia al pubblico, fatta di ulivi e di vitigni, di mare e di pietre bruciate dal sole. E poi via, con tanti amici che hanno ripercorso i decenni a ritroso per raccontare gli anni veramente d’oro della canzone italiana.

Per questo la produzione di Festival Show ha ritenuto di aprire il tour 2015 con un ospite straordinario come lui dal repertorio sconfinato che contempla hit come Nel sole, E’ la mia vita, Ci sarà, Nostalgia canaglia, Sempre sempre, Amanda è libera.

E se l’attesa per il ritorno di Al Bano in Veneto grazie al Festival show (e all’amicizia con il patron delle radio Roberto Zanella) sarà palpabile, molto interesse desterà, per altri target, anche il rapper Moreno, reduce da Sanremo e direttore artistico di Amici di Maria De Filippi, il rocker Omar Pedrini e altri. Musiche live a cura dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e coreografie della nuova Summer Crew coordinata da Etienne Jean-Marie.
Inizio dello spettacolo alle ore 21.00; ingresso libero e diretta radiofonica sia su Birikina che su Bella & Monella.

Per Festival show si muove una grande organizzazione: il palcoscenico di trecento metri quadrati e scenografie sono trasportati da ben 7 Tir, lo staff è composto da un’ottantina di persone e l’apparato luci è di grande impatto. La direzione della fotografia è di Renato Neri. I lavori di allestimento per il grande evento inizieranno in Piazza Giorgione mercoledì 24 giugno.
La kermesse è anche un appuntamento rinnovato con la solidarietà in quanto ogni anno viene promossa una notevole campagna di sensibilizzazione a favore della Città della Speranza. Grazie alla generosità del pubblico, Festival show in questi anni ha raccolto oltre 500.000 euro che hanno contributo alla realizzazione della Torre della ricerca a Padova.
infoe e fonte; birikina.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply