Filarmonia Veneta – Un bacio a mezzanotte 2010-08-04
Time To Lose

Calendario

Filarmonia Veneta – Un bacio a mezzanotte

“Un bacio a mezzanotte” con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Prende il titolo dalla celebre canzone degli anni Cinquanta del quartetto Cetra (e composta dall’indimenticabile “ditta” Garinei – Giovannini – Kramer), la serata ideata e diretta da Diego Basso che l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta propone venerdì 6 agosto 2010 (ore 21) in Piazza W.Tobagi a San Biagio di Callalta.

Sonia Fontana, Giulia Ethel, Barbara Lorenzato e Claudia Ferronato si alterneranno nel ruolo di soliste e di vocalist per proporre una carrellata di grandi successi degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta arrangiati per orchestra: connubio tra jazz e melodia italiana, mix immortale di swing, gorgheggi e testi leggeri da cui nasce uno spettacolo fresco e frizzante, per ricordare o scoprire un mondo fatto di suoni sorridenti e testi ammiccanti. Saranno, infatti, proposte autentiche pietre miliari della musica leggera italiana, ancora “fresche” dopo molti decenni e capaci sempre di regalare un sorriso.

Qualche titolo? “Domenica è sempre domenica”, “Tulipan”, “Ho un sassolino nella scarpa” “Maramao perché sei morto”, “Non dimenticar le mie parole”, “Bellezze in icicletta”, “Pippo non lo sa”, “Ma l’amore no”, “Mille lire al mese”, “Ma le gambe”, “Il pinguino innamorato”, “Ba ba baciamo piccina”…. Un mondo di suoni e di rime baciate forse lontano nel tempo ma sempre presente nella memoria, sia di chi le ha vissute come colonna sonora della propria gioventù, sia di coloro che le hanno ascoltate molto più tardi. E subito, inevitabilmente, le hanno amate.

Ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Casa Rossa

Info: tel.0422 894364

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply