Francesco Cafiso Duo in concerto 2016-08-23
Time To Lose

Calendario

Francesco Cafiso Duo in concerto

Jazz Club at Double Tree – Si parte con Francesco Cafiso. Conclusa la seconda edizione del Jazz Festival della città di Treviso , lo staff di Treviso Suona Jazz, in collaborazione con il negozio Mezzoforte CD , esce dalla mura cittadine per proporre una serie di appuntamenti che avverranno con cadenza mensile il sabato sera presso il prestigioso Hotel DoubleTree by Hilton a Mogliano V.to, Partner dell’iniziativa.

Prosegue così il connubio tra buona musica e bella architettura, tema caro all’Associazione Urbano Contemporaneo curatrice degli eventi.
Il programma di concerti autunnali Jazz Club at DoubleTree vedrà esibirsi alcuni degli artisti italiani più rinomati all’estero.
Ad inaugurare gli appuntamenti sarà sabato 24 settembre il duo del saxofonista Francesco Cafiso, uno dei talenti più precoci della storia del jazz, nominato ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo.
E’ un grande onore ospitare artisti di questo spessore dichiara Nicola Bortolanza Cafiso è un musicista pluripremiato, oltre ad essere uno dei talenti più precoci della storia del jazz.
Winton Marsalis, colpito dalle sue qualità musicali lo portò con sè nell’ European Tour del 2003, da allora Cafiso solcò i palchi dei più importanti Festival e Jazz club del mondo, fu l’ unico musicista europeo ad esibirsi in occasione dei festeggiamenti per l’insediamento del Presidente Obama.
In questo progetto Cafiso duetta con il pianista Mauro Schiavone, due anime che parlano la stessa lingua e che danno vita ad un dialogo di altissimo livello, a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano nel mondo.
I brani sono tratti dal nuovo lavoro discografico di Francesco Cafiso dal titolo 3, un progetto composto da 3 album pubblicati in contemporanea, costituito interamente da sue composizioni originali, e che lo vede nelle nuove vesti di compositore, arrangiatore e concertatore.

Il secondo appuntamento della rassegna sarà sabato 29 ottobre con altri tre big del panorama internazionale come Francesco Bearzatti, Paolino Dalla Porta e Roberto Gatto; Dalla Porta e Gatto il giorno seguente daranno vita ad un workshop a Treviso città, tutte le info scrivendo a workshop@trevisosuonajazz.it

Posti in sala limitati, biglietti acquistabili presso Mezzoforte CD, Via Pascoli 11 Treviso oppure online scrivendo a info@urbanocontemporaneo.eu

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply