Freedom Train – viaggio nella cultura del Blues 2010-02-24
Time To Lose

Calendario

Freedom Train – viaggio nella cultura del Blues

Il Comune di San Fior, in collaborazione con l’Agenzia di Spettacolo ArteRitmi è lieto di presentare sabato 27 marzo la quinta edizione di Freedom Train ; “Un viaggio nella cultura del Blues”. Dopo il successo dell’edizione 2009, “Freedom Train”, Un Viaggio Nella Cultura del Blues, si ripresenta nella medesima veste modulare delle edizioni precedenti.
Ore 11:00 presso la sala polifunzionale del Comune di San Fior (TV) , verrà presentato ai ragazzi della scuola media ad indirizzo musicale Sebastiano Barozzi il progetto “Freedom Train”.

Ai ragazzi verrà offerta la possibilità di incontrare i protagonisti del concerto serale, Leroy Emmanuel (USA), Max Lazzarin (Italia) e Max Prandi (Italia) che parleranno della loro esperienza di bluesmen itineranti, successivamente gli aristi assieme all’orchestra dei ragazzi della scuola media eseguiranno dei classici della tradizione afro-americana, ciò avverrà con la mediazione didattica di Gigi Todesca, noto musicista nel campo del BLUES, che attraverso curiose metodologie didattico-musicali cercherà di coinvolgere gli studenti in piccole, pratiche esperienze strumentistiche, cercando di porre alcune basi per ciò che “Freedom Train” intende essere: un progetto di preservazione e diffusione non solo del blues, ma della musica in senso lato.
Ore 20:30 la serata si svilupperà con un breve riepilogo di “Freedom Train” e successivamente con la proiezione ed il commento di alcuni frammenti di documentari inerenti alla musica del Mississippi, a seguire il concerto blues con: Leroy Emmanuel (USA), Max Lazzarin (Italia) e Max Prandi (Italia)

info
info@bluesinvilla.com
www.bluesinvilla.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply