Gianluca Carollo Organic Trio – Cà dei Ricchi 2015-02-22
Time To Lose

Calendario

Gianluca Carollo Organic Trio – Cà dei Ricchi

TRAcce di Jazz 2015 Palazzo Cà dei Ricchi, Via Barberia 25 – Treviso.
Giovedi 26 febbraio ore 19.30 – Gianluca Carollo Organic Trio

Gianluca Carollo – tromba
Nicola Dal Bo – organo
Marco Carlesso – batteria

Un progetto originale e consolidato che propone la tipica sonorità bluesy delle formazioni con l’organo Hammond. Composizioni nelle quali si può avvertire il massimo rispetto per la tradizione, ma allo stesso tempo la ricerca di colori ricchi di contaminazioni, con sonorità che spaziano dal funk al latin jazz.
A guidare il trio è Gianluca Carollo, trombettista tra i più quotati in Italia, diplomato in tromba in percussioni e in Jazz con il M° Franco D’andrea. Ha al suo attivo collaborazioni sulla scena nazionale e internazionale con artisti del calibro di C.Bley, M.Schneider, S.Swallow, K.Wheeler, T.Harrell, A.Sipiagin, E. Watts, N.Winstone, B.Cobham, A.Romano, B.Tommaso, E. Rava, T.De Piscopo, P.Fresu.
Carollo ha collaborato con varie Orchestre Sinfoniche ed Ensamble come l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, la Fenice di Venezia, la Filarmonica di Treviso, il Teatro Olimpico di Vicenza, l’Ex Novo Ensamble, il Paralleli Ensamble, Casanova Venice Ensemble, la Mingus Dynasty Orchestra e la Lidyan Sound Orchestra.
Dal 2001 al 2004 ha fatto parte della Big Band di Paolo Belli, con la quale ha preso parte a vari programmi televisivi tutti su RAI 1.
Attualmente è titolare della cattedra di Jazz presso il Conservatorio A.Steffani di Castelfranco Veneto ed è docente di tromba jazz presso il Conservastorio G.B.Martini di Bologna.

Aperitivo offerto in sala.
Ingresso su offerta responsabile, fino ad esaurimento posti.
Si consiglia la prenotazione rispondendo a questa email o contattando i seguenti recapiti:
+339 6443542 +349 5758756

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply