Giro d’Italia 2010: tappa Ferrara-Asolo 2009-09-27
Time To Lose

Calendario

Giro d’Italia 2010: tappa Ferrara-Asolo

Giro d’Italia 2010 : 14° tappa da Ferrara ad Asolo
14° tappa da Ferrara ad ASOLO
Un Giro nel ricordo di Fausto Coppi, cinquant’anni dopo la sua morte prematura, e che non dimentica altri due mostri sacri del pedale come Gino Bartali e Marco Pantani.
Il 93° Giro d’Italia è stato svelato ed è apparso subito molto bello, avvincente, ideato e concepito per esaltare le doti degli scalatori, in grado di proporre tappe impegnative, dure, dai forti connotati storici.

Si parte l’8 maggio a Amsterdam, si chiude il 30 a Verona.

Sarà una corsa sofferta, tormentata, difficile, con pochi km a cronometro ma pronta ad esaltare i possibili “blitz” degli uomini che prediligono le salite.

A Nordest il Giro approda sabato 22 maggio, con la 14° tappa da Ferrara ad Asolo, passando per Padova e per il Monte Grappa. Poi, domenica 23, la Mestre-Monte Zoncolan.

La corsa è suddivisa in 21 frazioni, come è avvenuto negli ultimi anni, e le prime tre saranno oltre confine, in Olanda.

Sette le tappe pianeggianti, cinque quelle di montagna.
Tre invece le cronometro individuali, una in più della passata edizione. L’unica crono a squadre sarà la 4° tappa, da Savigliano a Cuneo, lunga 32,5 km. Complessivamente, i km delle sfide contro il tempo sono 69,1, meno dei 77 km della passata edizione e dei 73,3 di quella precedente. I chilometri complessivamente saranno 3.416,5.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply