Gli Alcuni – il segreto di Leonardo ragazzo 2009-01-04
Time To Lose

Calendario

Gli Alcuni – il segreto di Leonardo ragazzo

TREVISO – Le avventure del giovane Leonardo da Vinci arrivano finalmente a teatro!
Domenica 8 febbraio al Teatro Sant’Anna di Treviso .
1° nazionale del nuovo spettacolo de Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione
il segreto di Leonardo ragazzo“…

Un fantastico allestimento con i cartoni e gli attori di Rai 2!
Una settimana di repliche al Sant’Anna con oltre 2mila spettatori.

Domenica 8 febbraio alle 16.30 al Teatro Sant’Anna di Treviso, 1° nazionale dello spettacolo de Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione, “Il segreto di Leonardo ragazzo“.
Per la rassegna “Una Fetta di Teatro” un allestimento di teatro d’attore con pupazzi e videoproiezioni su grande schermo.

La compagnia teatrale trevigiana nelle ultime tournée ha trionfato con allestimenti ispirati alle serie “Cuccioli” ed “Eppur si muove”, conquistando parchi e piazze di tutta Italia con oltre 200.000 piccoli spettatori.
Ora è la volta di portare a teatro la rivelazione dell’ultima stagione televisiva di Rai Due, ideata e prodotta da Gruppo Alcuni: la serie cartoon “Leonardo”.

Lo spettacolo porta in scena Sergio Manfio (che firma anche regia e musiche), nei panni del burbero CAPI, e Francesco Manfio, che interpreta il suo simpatico ASSISTENTE, impegnati a risolvere un misterioso enigma riguardante la vita di Leonardo da Vinci ragazzo. I due attori vivono un’avventura entusiasmante che li vedrà recitare insieme ai 6 Cuccioli e ai protagonisti delle serie “Eppur si muove” e “Leonardo”. Tutti personaggi amatissimi e conosciuti dai bambini che ne seguono le peripezie sugli schermi televisivi.

Il Capo disegnatore Sergio e il suo scaltro Assistente Francesco, protagonisti del successo in tecnica mista “Eppur si muove”, usciranno dal piccolo schermo per materializzare davanti agli occhi di tanti bambini tutto l’estro, l’ingegno e lo spirito d’avventura del giovane genio toscano e della sua divertente cerchia di amici: il goffo Lorenzo, il gatto Pardo, la Gioconda in carne ed ossa e il buffo robottino Tiglio.

In questa originale pièce verranno raccontate le vicende dell’antico Codice Atlantico e il suo misterioso segreto, minacciato da rivali tanto sinistri quanto pasticcioni. Perché il Codice non finisca nelle mani sbagliate occorrerà aprire occhi e orecchi, esattamente come faceva Leonardo che dava vita alle sue geniali invenzioni proprio partendo da un’osservazione acuta e creativa della realtà.

Info e prenotazioni: tel. 0422.421142 – teatro@alcuni.itwww.alcuni.it.

Ingresso 5 euro, tessera 10 ingressi (utilizzabili anche nella stessa giornata) 40 euro. Biglietteria: da lunedì a venerdì 9-12,30 / 15-18,30; il sabato 10-12; la domenica 10-12 /15-17,30. Alcuni-Teatro Sant’Anna non ha barriere architettoniche.

Con l’opzione teatro+parco (costo 10 euro): visita al Parco degli Alberi Parlanti e poi visione di uno spettacolo al Teatro Sant’Anna.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply