Gram Festival 2012 – Silea 2012-09-12
Time To Lose

Calendario

Gram Festival 2012 – Silea

Gram Festival 2012 – Green Rebellion Art & Music Festival; dal 12 al 16 settembre 2012: Arte musica cultura beni comuni a Silea di Treviso. Il Gram Festival nasce dall’unione di molte realtà (singoli e organizzazioni) che si sono rese conto di non essere sole qui, a Treviso. Nasce dall’esigenza di poter vivere al meglio la propria città, e di cercare di abbattere barriere e preguidizi utili solo a tappare le ali all’immaginazione e l’unione delle persone.
Da tutti questi pensieri è stata partorita questa festa che si terrà la seconda settimana di Settembre sul parco situato alla fine della Restera in quel di Silea. In questo evento verranno trattati, tramite l’arte e il semplice, di questi tempi sempre meno, parlare con la gente, diversi temi, dalla privattizazione dell’acqua, alla mancanza di spazi per potersi esprimere, dai problemi scolastici al rispetto del nostro tanto amato territorio, e molto altro ancora.. Il tutto verrà accompagnato da spettacoli di musica, teatro, poesia, arti visive, proiezione di filmati, ecc.

Vogliamo offrirvi, in questi 4 giorni, la possibilità di avere del tempo per riflettere su ciò che può, o deve, essere cambiato, e ovviamente il modo di passare del tempo in compagnia di artisti e con i propri amici, o con la propria famiglia (previste attività anche per i bambini) davanti ad una buona birra o mangiando il proprio pranzo o la propria cena in mezzo alla natura, accompagnati dai suoni del Sile.

mercoledì 12 settembre
Occupy!
Assemblea pubblica sugli spazi autogestiti con testimonianze di varie esperienze italiane (M^C^O, Sale Docks, ZTL Wake Up!)
Poetry Slam
+ letture dalla raccolta di scritti di Alberto Dubito “Erravamo Giovani Stranieri”
Presenta Andrea Scarabelli
Partecipa Lello Voce

giovedì 13 settembre
Ore19.00: Presentazione del libro a fumetti Piazza della Loggia vol.1 sulla strage di Brescia con lo sceneggiatore Francesco Barilli, introduce Massimo Perissinotto
Mamuthones (http://www.myspace.com/themamuthones)
Father Murphy (http://fathermurphy.bandcamp.com/)
She Said Destroy (http://shesaiddestroy.bandcamp.com/)
Attenzione;
Come forse molti di voi già sanno, i nostri amici Father Murphy non potranno esibirsi giovedì 13 per “cause di forza maggiore” (maledette cadute in bici!).
Augurando una pronta guarigione a Freddie, possiamo comunicarvi che sempre giovedì 13, insieme alle She said destroy e ai Mamuthones, salirà sul palco del Gram Vittorio De Marin (batterista dei Father Murphy) con il suo visionario progetto Formellana

venerdì 14 settembre
Ore 19.00: Presentazione di Rapropos. Il rap racconta la Francia con l’autore Luca Gricinella
After Shave
Ago
Assalti Frontali

sabato 15 settembre
Ore 19.00: La rivoluzione egiziana è viva?
Dibattito sull’Egitto post-Mubarak con Paolo Gonzaga (autore di Islam e democrazia. I fratelli musulmani in Egitto) e Lorenzo Fe (autore di In ogni strada. Voci di rivoluzione dal Cairo)
The Atom Tanks
Throwing Stones
Mellow Mood

domenica 16 settembre
ore 13.00
Pranzo Sociale
ore 20.00
TAV, Democrazia, Beni Comuni
Incontro Pubblico
Relatore Luca Giunti, guardiaparco nella Val di Susa, membro della commissione tecnica della Comunità Montana Valle di Susa e Val Sangone.Introduce Zeno Rocca, attivista NO TAV
in collaborazione con le Associazioni “Fare Treviso” e “Italia Nostra Treviso”

Fonte; Facebook

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply