Gran Teatro; Enrico Ruggeri in concerto 2010-02-17
Time To Lose

Calendario

Gran Teatro; Enrico Ruggeri in concerto

Oggi è anche un noto volto televisivo, ma negli ultimi 30 anni è passato dal punk italiano al palco di Sanremo, conquistando un pubblico quanto mai eterogeneo: il Gran Teatro di Padova ospita il genio di Enrico Ruggeri venerdì 19 marzo alle ore 21.
Il tour, che toccherà le principali città italiane, segue l’uscita del nuovo album, “La ruota”.
Il concerto parte ovviamente da qui, ossia da un materiale musicale enorme, soprattutto grazie ad un talento multiforme ed inesauribile, che negli anni ha prodotto numerosi grandi successi.

Come sempre sarà la generosità dell’artista l’elemento principale del live, nel quale si alterneranno i suoi nuovi lavori e i grandi successi.
Malgrado l’intensa attività live degli ultimi 25 anni, non si è mai visto un tour di Enrico Ruggeri simile al precedente. Questa volta neanche un concerto sarà simile al precedente: Enrico infatti ripropone la fortunata formula del 1993 (l’anno di Mistero) nella quale tutti i grandi successi saranno contenuti in una ruota, questa volta elettronica, e verranno sorteggiati di volta in volta dal pubblico stesso. Sarà un happening che renderà ogni concerto unico e irripetibile, evidenziando la grande comunicativa di Ruggeri, più che mai mattatore di una serata piena di sorprese, con amici e vip che si alterneranno sul palco ai fans storici per contribuire a un concerto e a un tour destinati più che mai a entrare nella storia dello spettacolo.
Sul palco con Ruggeri la band composta da Luigi Schiavone alle chitarre, Fabrizio Palermo al basso, Marco Orsi alla batteria, Paolo Zanetti alle chitarre e Francesco Luppi alle tastiere.
Ruggeri ha iniziato la sua carriera negli anni ’70, divenendo uno dei maggiori esponenti del punk italiano.
Negli anni ’80 alcune partecipazioni a Sanremo sanciscono la notorietà di questo raffinato e indefinibile cantautore, che non disdegna di avvicinarsi al pop, ma non abbandona mai i suoni ruvidi degli esordi.
La carriera di Ruggeri è un continuo lavoro creativo sulla musica e l’artista è riuscito negli anni a conquistare un pubblico eterogeneo, proprio per la sua capacità di passare da un genere all’altro.
I biglietti per il concerto sono in vendita, a partire da € 23, salvo eventuali commissioni, online al sito www.granteatropadova.it e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.
Per informazioni www.granteatropadova.it e infoline al 0498644888

Sarà il caso a decidere la scaletta; ogni concerto diverso dall’altro
Enrico Ruggeri: venerdì alle 21
al Gran Teatro Padova
venerdì 19 Marzo 2010 ore 21,00
Gran Teatro – Padova

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply