GustaTrevignano 2012 – 3° Edizione 2012-04-11
Time To Lose

Calendario

GustaTrevignano 2012 – 3° Edizione

GustaTrevignano 3° Edizione 2012 – Inaugurazione Giovedì 10 Maggio 2012.Gustatrevignano 2012 è una manifestazione enogastronomica giunta ormai alla sua 3° Edizione, che nasce dal desiderio di portare sulla tavola dei Ristoranti del Comune il frutto del lavoro di Agricoltori e Allevatori del territorio esaltandone i sapori nel rispetto della tradizione e genuinità.
E’organizzata dalla Pro Loco di Trevignano, con il patrocinio del Comune di Trevignano, Provincia di Treviso, Confcommercio, Coldiretti Treviso, Confagricoltura Treviso, CIA e Regione Veneto.
gustatrevignano 2012scarica l’intero programma in .pdf – 2,5 MB
La serata di Presentazione è Giovedì 10 Maggio 2012 alle ore 21, presso il teatro comunale di Falzé di Trevignano, sito in via Puccini 3.
Interverranno, durante la serata, i rappresentanti delle Associazioni di Categoria che da sempre hanno appoggiato e sostenuto questa iniziativa, nonché l’assessorato alle attività produttive della Provincia di Treviso ed il nuovo Sindaco in carica del comune di Trevignano.
Questo primo di una lunga serie di appuntamenti, terminerà come doveroso, con un ricco buffet di piatti tipici preparati dai nostri amici ristoratori.
Team Gustatrevignano

La manifestazione intende promuovere e sostenere la ristorazione d’eccellenza del territorio attraverso la conoscenza dei prodotti tipici locali, valorizzare la cultura gastronomica e promuovere gli scambi e la collaborazione tra ristoratori e i piccoli produttori locali, incentivando così l’utilizzo delle materie prime provenienti direttamente dal territorio stesso .
Gustatrevignano avrà corso nel periodo che intercorre dal maggio 2012 al dicembre 2012 esclusivamente nelle serate proposte dai ristoratori in concerto con gli allevatori/agricoltori, inoltre ogni serata sarà accompagnata da una cantina che attraverso i suoi vini completerà le emozioni espresse dai piatti.
Trevignano è anche un territorio fecondo dal punto di vista artistico; Gustatrevignano vuole coniugare il piacere della tavola con il piacere del bello e della cultura, portando in ogni serata pittori, scultori, scrittori e musicisti.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply