Gusto ad altissimo livello a Treviso 2010-01-11
Time To Lose

Calendario

Gusto ad altissimo livello a Treviso

Domenica 28 febbraio – Gusto ad altissimo livello a Treviso. Eccellenze enogastronomiche venete nel rifugio più alto della provincia di Treviso. Passeggiate con Ciaspole, Sci Alpinismo e Sci da Fondo, guidati dal campione Maurilio De Zolt. Esibizione di cani da slitta e di motoslitte. Il Master in Cultura del Cibo e del Vino Ca’ Foscari ed i suoi partner promuovono “Gusto ad altissimo livello a Treviso”, una giornata sulla neve all’insegna della natura, della cultura e dei sapori del territorio presso il Rifugio Posa Puner di Miane (Tv). L’evento si terrà domenica 28 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso il rifugio in assoluto più alto della provincia di Treviso: dall’alto dei suoi 1345 metri, Posa Puner domina l’Altamarca Trevigiana, circondato dalle scenografiche vette feltrine, dai Piani Eterni, dai Monti del Sole, dal Pizzocco, dal Serva e dal Nevegal.
Ammirando le Dolomiti, si potranno, così, degustare le eccellenze enogastronomiche dei partner del Master: in abbinamento al Prosecco Bisol, Jeio e Bel Star ed alla Birra Pedavena, si assaggeranno i prodotti del Consorzio Tutela Grana Padano, Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco, Latteria di Soligo, Forno d’Asolo, Colomberotto, Salumi de Stefani.
L’equipe di Giacomo Pierdonà, gestore di Posa Puner, organizzerà per i partecipanti passeggiate con Ciaspole e percorsi con Sci Alpinismo e Sci da Fondo, guidati dal leggendario campione olimpionico Maurilio De Zolt. Inoltre, sarà possibile assistere all’esibizione dei cani da slitta e di motoslitte.
“Faremo scoprire la bellezza della montagna di Treviso” commenta Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol e fautore del Master a Valdobbiadene “Sorseggiare un calice di Prosecco a 1345 metri, davanti a un panorama mozzafiato, è una emozione unica, che tutti dovrebbero vivere”. “La storia e preziose testimonianze insegnano che Venezia è sempre stata intimamente legata alla terre di Valdobbiadene, spiega Roberto Stevanato responsabile del Master “la presenza oggi di Ca’ Foscari, anche attraverso eventi come questo promossi dal Master, conferma e perpetua l’antica tradizione. Allora come oggi dall’alto di Posa Puner potremo ammirare la maestosa estensione della Laguna della Serenissima.”

Costo giornata 15 Euro – Ragazzi fino a 12 anni: Gratis 2 Punti Parcheggio: Piazzale Pianezze (Presso Tempio Donatori di Sangue) – Valdobbiadene (Tv) e Centro Polifunzionale – Via Cava – Miane (Tv)
Dai Punti Parcheggio, Transfer Gratuito con Navetta a Posa Puner Il biglietto – acquistabile a bordo della navetta – dà diritto a partecipare alle degustazioni enogastronomiche, alle passeggiate ed agli itinerari guidati sulla neve Per coloro che pernotteranno al rifugio Posa Puner, la giornata è gratuita

Informazioni:
Rifugio Posa Puner
cell. +39 3205357163 – tel. +39 0438960025 e +0438975809
www.bisol.itwww.posapuner.itwww.mastercibovino.it

Fonte: abcveneto.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply