Hot Bow Trio Live – Cà dei Ricchi 2014-03-19
Time To Lose

Calendario

Hot Bow Trio Live – Cà dei Ricchi

Giovedì 27 marzo H. 19.30 – Hot Bow Trio Live.

Tra continui scorci di Ventesimo Secolo e percorsi in bilico tra la vecchia New Orleans e una Parigi prebellica, melodia e tensione ritmica si avvicendano in Hot Bow intrecciando all’invenzione pittorica del violino la pulsazione incalzante di chitarra e contrabbasso.
Un Repertorio piacevolissimo che spazia dalla musica di ispirazione manouche allo swing anni’30. Le suggestioni di un’epoca impresse nel vinile, nella voce dei grammofoni, nelle foto di repertorio retaggio della belle époque, si condensano in un organico acustico in cui sono protagonisti il violino e la tradizionale chitarra manouche: itinerari nella tradizione del Hot Jazz e dello Swing, della cultura popolare parigina e del folklore gitano, di una moda musicale che ha infiammato l’Europa tra gli anni ’30 e ’40 nella voga del mito gitano di Django Reinhardt e nello stile di Stéphane Grappelli.

Hot Bow Trio
Mattia Martorano_violino
Andrea Boschetti_chitarra acustica
Beppe Pilotto_contrabbasso

L’appuntamento con una situazione di solo ascolto a cadenza regolare in città è assai raro, sostenete l’iniziativa !
Aperitivo offerto, ingresso su offerta libera, gratuito per i soci TRA!
Posti a sedere limitati, si consiglia la prenotazione chiamando il numero 0422 419990 o scrivendo a segreteria@trevisoricercaarte.org

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply