I Batisto Coco sul Palco di E…State a Villorba 2009-06-09
Time To Lose

Calendario

I Batisto Coco sul Palco di E…State a Villorba

I Batisto Coco sul Palco di “E…State a Villorba” – Venerdì 10 luglio alle 21.15 in piazza A. MoroIronici, divertenti, coraggiosi. Saranno i Batisto Coco, storica band veneta fautrice di un irresistibile sound latino-veneziano, i protagonisti venerdì 10 luglio del secondo grande evento di “E…state a Villorba”, la rassegna di spettacoli estivi a ingresso libero realizzata dal Comune di Villorba in collaborazione con gli imprenditori del territorio.

Un appuntamento per tutta la famiglia, una serata all’insegna della musica più coinvolgente. Da ascoltare e da ballare. Dopo la grande apertura di venerdì scorso, con i gruppi folcloristici internazionali, venerdì 10 luglio a partire dalle 21.15 piazza A. Moro sarà “invasa” dall’energia dei Batisto Coco, un’orchestra salsa tutta veneziana, nata nel 1985 dall’incontro di musicisti di estrazione classica e jazzistica con i percussionisti insegnanti ed allievi della scuola di musica di Mestre, uniti dalla comune passione per la musica latina e spinti da workshop tenuti da personaggi del calibro di Airto Moreira, Nana Vasconcellos, Birger Sulsbruck. Il gruppo, da sempre, ha una particolarità: accompagna il sound e i ritmi latino-americani con testi cantati rigorosamente in dialetto veneziano, per una miscela esplosiva di movimento, ironia e divertimento.

Il concerto di venerdì rappresenta uno degli appuntamenti clou della tradizionale kermesse estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale e giunta quest’anno alla settima edizione. Otto eventi, tutti i venerdì di luglio e agosto, tutti ad ingresso gratuito, per allietare le sere estive dei cittadini di Villorba. Folclore, cabaret, danza, teatro, musica. “E…state a Villorba” si presenta quest’anno con un programma particolarmente accattivante e rinfrescato, con diversi appuntamenti dedicati ai giovani (il concerto dei Batisto Coco, ma anche quello di Chiara Canzian e Stefano Dall’Armellina il 28 agosto), l’affascinante spettacolo di danza del gruppo ginnico di Villorba venerdì prossimo, il 17 luglio, l’irresistibile cabaret delle Imbastie Su (il 7 agosto), la satira e la poesia dei Belumat (il 21 agosto), il teatro veneto con “Le baruffe chiozzotte” della Compagnia “Piccolo Teatro Città di Chioggia” e il soul, jazz e blues di Gianna Cerchier & Groovy Soul il 31 luglio. Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale va agli imprenditori del territorio, che anche quest’anno hanno assicurato il loro fondamentale sostegno all’estate villorbese, per offrire ai concittadini queste otto serate di svago e cultura a due passi da casa e completamente gratuite.

In caso di maltempo, lo spettacolo avrà luogo presso il Palateatro di Via Cave a Fontane. Per informazioni: 0422/6179814-3 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30 e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30.

Comune di Villorba – Ufficio Stampa – Federica Baretti


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply