I martedì al Cinema al costo di 3 euro 2014-03-10
Time To Lose

Calendario

I martedì al Cinema al costo di 3 euro

Appuntamento martedì 11 marzo nelle sale cinematografiche di Treviso e Provincia con l’ottava edizione de “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie;

Al Multisala Corso di Treviso, alle 17.30, 20.00 e 22.00, gli appassionati di cinema potranno assistere, al costo di tre euro, alla commedia “La mafia uccide solo d’estate” (Italia, 2014, 90’) esordio dietro la macchina da presa di Pif (Pierfrancesco Diliberto) con Cristiana Capotondi. Il film racconta la vicenda di Arturo, giovane palermitano impegnato in una doppia impresa che lo porterà a destreggiarsi tra l’amore per la bella e irraggiungibile Flora, di cui è perdutamente innamorato dai tempi delle elementari, e il racconto in maniera del tutto originale dei fatti di mafia che hanno punteggiato la sua vita fin dall’infanzia ed esplosi nella sanguinosa stagione stragista a partire dagli anni 80 fino al 1992. La morte di Giovanni Falcone e quella di Paolo Borsellino lo risveglieranno da un sonno atavico e dentro una città finalmente cosciente.

Tratto dal primo libro della serie di Malaussène dello scrittore Daniel Pennac è il film “Il paradiso degli orchi” di Nicolas Bary (Drammatico, Francia 2013) in programma al Cinema Cristallo di Oderzo alle 20.00 e alle 22.00. Benjamin Malaussène lavora in un centro commerciale come capro espiatorio. Quando qualche cliente insoddisfatto vuole far causa al centro lui se ne assume la responsabilità, prendendosi gli insulti fino ad intenerirlo e convincerlo a non procedere legalmente. Nel centro tuttavia si susseguono esplosioni che mietono vittime e Malaussène, sempre vicino al luogo del delitto, finisce per essere accusato anche per questi eventi. Ad indagare, oltre alla polizia, c’è anche una giornalista di cui Benjamin si è subito innamorato ma che ancora non ha presentato alla sua numerosa e disordinata famiglia.

Il Multisala Italia di Montebelluna, infine, ha selezionato per il secondo appuntamento della rassegna dei martedì al cinema, alle 15.30, 19.00 e alle 21.20, il film “Saving Mr. Bank” (Commedia, USA 2014) di John Lee Hancock, candidato al Golden Globe 2014 come miglior attrice protagonista e candidato all’Oscar 2014 per la miglior colonna sonora, che vede protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson. Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l’infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore. Da vent’anni Mr. Russell prova a convincerla a cedere i diritti di “Mary Poppins” a Walt Disney. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all’amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell’alcol, Pamela ha inventato Mary Poppins per salvare il suo papà e i Mr. Banks del mondo. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell’infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua celebre governante.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione, sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Per informazioni: www.spettacoloveneto.it
fonete; www.studiopierrepi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply