I martedì al Cinema al costo di 3 euro 2014-03-01
Time To Lose

Calendario

I martedì al Cinema al costo di 3 euro

I martedì al Cinema 2014 – La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. Ripartono, martedì 4 marzo, nei cinema d’essai di Treviso e Provincia gli appuntamenti con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema”. In programma, al costo di 3 euro, “Blue Jasmine” di Woody Allen; “Il passato“ di Asghar Farhadi; “Disconnect” di Henry-Alex Rubin.

Tutti i martedì del mese di marzo e, novità a partire da quest’anno, anche del mese di maggio, gli appassionati di cinema potranno godere, al costo volutamente contenuto di tre euro, di opere alternative ai circuiti commerciali, con produzioni indipendenti, spesso distribuite con difficoltà ma di grande qualità artistica.

Il Multisala Corso di Treviso propone, alle 17.30, 20.00 e 22.00 l’utimo lavoro firmato Woody Allen:“Blue Jasmine” (Commedia drammatica, USA 2013, 98’) con Alec Baldwin e Cate Blanchett. Jasmine, reginetta mondana di Park Avenue, è sposata al carismatico Hal, uomo d’affari chesi rivela, tuttavia, anche un truffatore e un fedifrago. La fine del loro matrimonio porta Jasmine alla bancarotta e all’esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che la spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.

In provincia, al Cinema Cristallo di Oderzo è programmato, alle 19.45 e alle 22.00 il film drammatico di Asghar Farhadi“Il passato“(Francia, Italia 2013, 130’), Premio per la miglior interpretazione femminile al Festival di Cannes 2013 e candidato al Golden Globe 2014 come miglior film in lingua straniera. Ahmad arriva a Parigi da Teheran. Marie, la moglie che ha lasciato quattro anni prima, ha bisogno della sua presenza per formalizzare la procedura del divorzio. Marie ha due figlie nate da altre relazioni e ha un difficile rapporto con la più grande, Lucie. Ahmad viene invitato a non risiedere in hotel ma a casa e ha così modo di scoprire che Marie ha una relazione con Samir la cui moglie si trova in coma.

Al Multisala Italia di Montebelluna sarà possibile, infine, assistere alle 15.30, 17.45, 20.00e 22.15alla proiezione del film “Disconnect” (Drammatico, USA 2012, 115’) di Henry-Alex Rubin, opera fuori concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2012. Un poliziotto vedovo si converte a detective privato per avere più tempo per il figlio, un bulletto che, tramite un falso profilo di facebook, gioca con i sentimenti di un coetaneo più introverso. Un avvocato di grido non può staccare occhi e orecchie dal telefono, nemmeno a cena, e non vede quel che accade in casa sua, ai suoi figli. Una produttrice televisiva intravede lo strumento per confezionare un reportage di successo in un ragazzo che si vende sulle videochat hard insieme ad altri minorenni. Un’altra donna, reduce da un lutto profondo, cerca conforto presso uno sconosciuto on line, mentre il marito accumula debiti. Immerse nel virtuale, sconnesse l’una rispetto all’altra, le vite di queste persone vengono brutalmente sconvolte dalla realtà e intrecciate tra loro dal destino.

Il costo del biglietto è di 3 euro.
Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione, sul sito internet www.spettacoloveneto.it
Per informazioni: Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851 www.spettacoloveneto.it

Ufficio Stampa www.studiopierrepi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply