I martedì al Cinema 2014-05-19
Time To Lose

Calendario

I martedì al Cinema

Terzo appuntamento a Treviso e provincia, martedì 20 maggio, con le proiezioni della ottava edizione de La Regione Veneto per il Cinema di Qualità “I martedì al Cinema“. A Treviso, il Multisala Corso propone, alle 17.30, 20.00 e 22.00, Più buio di mezzanotte (Drammatico, Italia 2014, 94’), opera prima del regista Sebastiano Riso, realizzata con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo- Direzione generale per il cinema. Il 14enne Davide non è come i suoi coetanei maschi; qualcosa, nel suo aspetto, lo fa somigliare più a una ragazza. Dopo essere scappato di casa, per istinto o forse per destino, il ragazzo decide di rifugiarsi nel più grande parco di Catania, Villa Bellini, un luogo popolato di emarginati, un mondo a parte che il resto della città fa finta di non vedere. Qui, Davide entra in contatto con un gruppo di amici che, come lui, sono scappati dalle rispettive famiglie e vivono di prostituzione e piccoli furti. Davide si adatta presto alla nuova vita e i ricordi della sofferenza vissuta in famiglia sembrano ormai lontani. Poi, un giorno, il passato si riaffaccia prepotentemente e il ragazzo, senza scampo, deve fare una difficile scelta. Il film è in concorso alla Semaine de la critique, Cannes, 2014.

Punta sulla fantascienza il Cinema Cristallo di Oderzo, alle 20.00 e 22.00, con il film Gravity (USA, Gran Bretagna, 2013, 92’) di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney. Gli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky lavorano ad alcune riparazioni di una stazione orbitante nello spazio quando un’imprevedibile catena di eventi gli scaraventa contro una tempesta di detriti. L’impatto è devastante, distrugge la loro stazione e li lascia a vagare nello spazio nel disperato tentativo di sopravvivere e trovare una maniera per tornare sulla Terra. Film d’Apertura, fuori concorso, alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2013 l’opera ha vinto il Future Film Festival Digital Award.

Doppio appuntamento al Multisala Italia di Montebelluna che, alle 15.35, 19.00 e 21.15, propone, al costo di tre euro, il film biografico Grace di Monaco (USA, Francia, Belgio, Italia 2014, 103’) di Olivier Dahan con Nicole Kidman e Tim Roth. Ambientato nel 1962, sei anni dopo la celebrazione del suo matrimonio del secolo, l’opera, Film d’apertura, fuori Concorso, al Festival di Cannes, 2014, racconta un anno della vita della principessa più celebre del XX secolo, un anno durante il quale Grace Kelly si dibatte nel tentativo di conciliare passato e presente, il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un Principato europeo e moglie del Principe Ranieri III. Mentre riflette sull’offerta fattale da Alfred Hitchcock di tornare a lavorare ad Hollywood. Negli stessi orari, gli appassionati del genere thriller potranno vedere il film, firmato dal regista Steven Knight, Locke (USA, Gran Bretagna 2013, 85’), uscito nelle sale italiane lo scorso 30 aprile. Ivan Locke ha una famiglia perfetta e un lavoro da sogno. Tuttavia, alla vigilia della più importante sfida della sua carriera, una telefonata lo costringerà a prendere una decisione che – in 90 minuti – metterà tutto in discussione. La sequela di eventi scatenati, in questo modo, sconvolgerà la sua vita familiare e il suo lavoro, portandolo così a entrare in crisi con se stesso e con il mondo intorno a lui.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione, sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Per informazioni: Fice Tre Venezie Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it www.spettacoloveneto.it
Ufficio Stampa www.studiopierrepi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply