i Valentina dorme in Fondazione Benetton 2010-07-18
Time To Lose

Calendario

i Valentina dorme in Fondazione Benetton

i Valentina dorme dal vivo nel giardino della Fondazione Benetton

Venerdì 23 luglio alle ore 21.30 i Valentina dorme, gruppo trevigiano fra le realtà più interessanti nel panorama del rock indipendente italiano, saranno protagonisti di un particolare concerto acustico nella splendida cornice del giardino della Fondazione Benetton Studi Ricerche in via Cornarotta a Treviso.

La performance trevigiana sarà infatti per il gruppo l’occasione di proporre il materiale più quieto e acustico del proprio repertorio. Un’opportunità per ascoltare i Valentina dorme spogliati del loro suono tagliente e fragoroso.

La band, guidata da Mario Pigozzo Favero (chitarra e voce) e composta da Massimiliano Bredariol (batteria), Mario Gentili (basso), Alberto Scapin (chitarra), è impegnata nella promozione dell’ultimo album La Carne (Fosbury Records, 2009) che l’ha portata a esibirsi in tutta la penisola.

Lusinghiere le recensioni di alcune delle più importanti riviste di settore:
«Un album dolce e straziante».

Rolling Stone
«I testi di Mario Pigozzo Favero sono Immensi: una volta si parlava di loro come dei fratelli più colti dei Marlene Kuntz ma questo nuovo “La carne” ha più a che fare con le parole di un De Andrè qualunque. Non sobbalzate al paragone, va preso cum granu salis, la storie di piccoli uomini fatti importanti da grandi canzoni sono le stesse. Dietro tutto la provincia: una città di cui si fa nome e cognome che tira le fila di una storia senza capo né coda, bellissima, interrotta da chitarre, cambi di tempo, talento a profusione. Bentornati».

Rumore
«I Valentina Dorme si sono assunti il compito non nuovo di conciliare l’elevazione di testi refrattari alle chiose con chitarre elettriche in saliscendi, in maniera più concreta dei Marlene Kuntz e meno collettiva che non gli Afterhours: l’avvertenza obbligata è che “le storie raccontate sono opera di fantasia”, tanto il grado di verismo. E ora che il terreno si fa più aspro, MPF, Alberto Scapin, Mario Gentili e Massimiliano Bredariol vincono come mai prima la tenzone contro quell’asticella spostata sempre più in alto».

Blow Up

Ingresso libero

Per informazioni: www.valentinadorme.it
info@valentinadorme.it
www.facebook.com/pages/Valentina-Dorme

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply