Immaginario Amore – Mostra 2012-09-20
Time To Lose

Calendario

Immaginario Amore – Mostra

Sabato 22 settembre a a Badoere di Morgano si inaugura alle ore 17.30 nella ex Chiesetta di S. Antonio in Piazza ‘La Rotonda’; Immaginario Amore – Mostra di illustrazioni di Letterio Riso, dal 27 settembre all’ 8 ottobre. Letterio Riso espone il suo Immaginario Amore, 24 illustrazioni dove il soggetto è il cuore. La mostra patrocinata dall’Assessorato allaCultura di Morgano e promossa dal Clan Verdurin di San Pietro di Feletto
Ll’invito è aperto a tutti.
Letterio Riso, disegnatore–poeta che guarda e vede le cose e il mondo nella loro angolatura migliore, anche se è consapevole che la realtà è spesso diversa da come a lui piace raffigurarla. Riso è un artista–illustratore di origine siciliana: a Treviso ha compiuto gli studi artistici per poi laurearsi in Disegno anatomo-chirurgico all’Università di Bologna.
Dai suoi lavori, dalle tavole da lui realizzate per varie riviste nazionali e per testi medicoscientifici, come deduciamo dall’insieme dei disegni che figurano nel suo portfolio, traspare con chiarezza la sua non comune abilità di disegnatore e illustratore di rara raffinatezza tanto stilistica quanto concettuale. Tra i lavori colpiscono particolarmente quelli pubblicati nella raccolta ”Immaginario Amore”.

 

Da artista originale come egli stesso ama definirsi, Letterio Riso sollecita a rifiutare la volgarità e il cinismo dei nostri giorni.
Queste di “Immaginario Amore” sono rappresentazioni che mettono a nudo con ironia e a volte con un vago sapore di satira velata da un sorriso bonario, non solo la realtà, ma l’artista stesso che direi essere, nell’intimo, fondamentalmente romantico e in certi tratti malinconico.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply