“Intrecci sonori” – La Betley 2010-01-26
Time To Lose

Calendario

“Intrecci sonori” – La Betley

Intrecci sonori“: gli aperitivi musicali al “Manzato“,concerti e brindisi sul far della sera, da sabato 27 febbraio prende il via “Intrecci Sonori”, progetto dell’Associazione Musicale “F.Manzato” che inviterà ad una serie di “aperitivi musicali del sabato sera” nella sede di Piazza San Francesco. Si tratta di una serie di incontri musicali-artistico/culturali con diversi generi ed artisti, spaziando da uno spettacolo su musiche di tradizione ebraica all’opera lirica, da un tributo ai Supertramp a uno spettacolo musical-teatrale….

Tutti i concerti inizieranno alle ore 18 e al termine di ciascuno il pubblico sarà invitato ad un brindisi con i vini del Castello di Roncade.

Ad aprire il calendario, sabato 27 febbraio, sarà “Klezmer!”, spettacolo su musiche di tradizione ebraica proposto da Francesco Socal con il “Réjouissance Ensemble”.

Sabato 13 marzo sarà la volta del Quartetto “Seicorde” (con le chitarre di Elia Callegarin, Marta Callegarin, Marco Giglione e Mauro Zanatta) con musiche di J.S.Bach, F. Schubert, F. Chopin, J. Brahms.

Sabato 20 marzo Giuseppe Catania al pianoforte e Ilario Morciano al sassofono proporranno “In viaggio con i Supertramp”, eseguendo i grandi successi di  questo gruppo musicale degli anni Settanta-Ottanta.

Sabato 27 marzo sono di scena le “Contaminazioni”, con il concerto del Rock-Jazz Trio composto da Andrea De Marchi (batteria), Andrea Lombardini (basso) e Attilio Pisarri (chitarra elettrica).

Sabato  10 aprile  l’Associazione “Amici dell’Organo” di Treviso proporrà una visita in una chiesa del centro per illustrare ed ascoltare la voce del “re degli strumenti”: l’organo, appunto.

Sabato  17 aprile 2010 la scuola di Canto Lirico del “Manzato”, di Marina Bottacin proporrà “La Betley”, opera buffa di Gaetano Donizetti eseguita in forma di opera all’italiana (canto e pianoforte), con il pianista Federico Brunello.
“Intrecci sonori”: gli aperitivi musicali al “Manzato”, concerti e brindisi sul far della sera

Sabato 17 aprile alle 18 “La Betly” di Donizetti

Per il ciclo “Intrecci Sonori” realizzato dall’Associazione Musicale “F.Manzato” nella sua sede di Palazzo Da Borso (Piazza S.Francesco) di Treviso, sabato 17 aprile alle 18 la scuola di Canto Lirico del “Manzato”, di Marina Bottacin, proporrà “La Betly”, opera buffa di Gaetano Donizetti eseguita in forma di opera all’italiana (canto e pianoforte), con il pianista Federico Brunello.

Il divertimento è assicurato da un Donizetti che infonde in queste pagine la stessa energia e gaiezza che ne hanno contraddistinto l’Elisir d’Amore o La Figlia del Reggimento e la stessa perizia e tenpi comici e teatrali che saranno la cifra del Don Pasquale.

Uno scherzo crudele ai danni del povero Daniele da parte dei paesani che gli fanno recapitare una finta lettera mette in moto la commedia: gli fanno credere che Betly acconsente a sposarlo, mentre la protagonista, che pure prova una certa simpatia per Daniele, è una ragazza che non vuole legare il suo cuore a nessuno, e che non vuole rinunciare alla sua indipendenza.

L’arrivo di Max, fratello di Betly, che serberà l’incognito per assaggiare la situazione creerà un po’ di scompiglio, ma tutto verrà fatto e architettato ad arte per portarci con un sorriso al lieto fine che ogni favola s’aspetta..

Ingresso libero e gratuito.. aperitivo incluso!

Info: Associazione Manzato, tel. 0422 582733.

Sabato 24 aprile conclusione con “Musica in … Rosa”: parole e musica raccontano Cecile Chaminade, compositrice francese vissuta a cavallo tra Ottocento e Novecento. Spettacolo realizzato in collaborazione con “La Stanza”, compagnia stabile del “Teatro dei Piccoli”, con testi e regia a cura di Giovanna Cordova con gli interventi musicali di giovani musiciste e la presentazione di Paola Gallo.

Ingresso libero e gratuito.. aperitivo incluso!
Info: Associazione Manzato, tel. 0422 582733

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply