Italia on the road – Sant’Artemio 2015-04-20
Time To Lose

Calendario

Italia on the road – Sant’Artemio

Mostra Fast – Italia on the road. Quando il viaggio diventa fotografia. Nel Foyer del Sant’Artemio, sede della Provincia di Treviso, dal 24 aprile al 9 maggio, ci sarà la mostra fotografica collettiva, prima in Italia, Italia on the road. Quando il viaggio diventa fotografia, ideata e prodotta da Bluocean. Oltre ad essere un viaggio attraverso insolite locations, personaggi e situazioni caratterizzanti il Paese, Italia on the road. Quando il viaggio diventa fotografia si presenta come un originale manifesto artistico specchio delle variegate sensibilità degli autori.
L’inaugurazione si terrà venerdì 24 aprile 2015, alle ore 18.30.

L’evento, che aprirà con una cerimonia di inaugurazione alla presenza del Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, dell’amministratore unico di Bluocean, Francesco Scarpino e della fotografa Moria De Zen, rientra nel calendario dell’importante rassegna espositiva “Tracce. Stili e generi del linguaggio fotografico”.
L’evento Trevigiano è il primo di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno diverse città italiane. Dal Bluocean’s workshop – percorso didattico e creativo patrocinato da National Geographic Italia e diretto dai maestri della fotografi a contemporanea – nascono opere che coinvolgono il visitatore in un itinerario dalle forti suggestioni. La collezione documenta le sfumature del Bel Paese con un approccio privo di retorica e stereotipi.
Occhi esperti e punti di vista insoliti e differenti, invitano a rivolgere lo sguardo alla scoperta delle unicità del territorio italiano. Dalle Dolomiti all’Etna, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. Sfumature inedite di terre e popoli antichi, fieri di una cultura millenaria.

Esposte 36 foto degli artisti: Cosimo Calabrese, Gianluca Chininea, Antonino Crea, Elvira Crea, Fulvio De Gregorio, Alessandro Falcone, Fabio Falcone,
Valeria Ferraro, Nino Giordano, Teresa Giordano, Diego Iannelli, Manfredi Inverso, Salvatore Laudonio, Giuseppe Malara, Francesco Mallamo, Irene Nucera, Marco Raccichini, Adele Sergi.

24 aprile – 9 maggio 2015
Foyer del Sant’Artemio
Via Cal di Breda 116 – Treviso

Inaugurazione
Venerdì 24 Aprile 2015 ore 18.30

Orario
lunedì e mercoledì dalle ore 8.00 alle19.00
martedì giovedì venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00
sabato mattina su appuntamento
Ingresso libero
Ufficio Stampa Provincia di Treviso

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply