Jazz – Randal Corsen Quartet 2009-09-19
Time To Lose

Calendario

Jazz – Randal Corsen Quartet

Teatro Eden Jazz – Randal Corsen Quartet

Lunedì 15 febbraio 2010 ore 20.45
RANDAL CORSEN pianoforte
RENO STEBA basso
ENRIQUE FIRPI batteria
PERNELL SATURNINO percussioni

Randal Corsen è considerato uno dei più importanti ambasciatori musicali di Curaçao, la sua isola di nascita nelle Antille olandesi e il suo repertorio è un originale e affascinante miscela di jazz, musica latina e folclore popolare. Tra i riconoscimenti ricevuti da Corsen, si ricorda il premio Dutch Edison per Evolushón nel 2004 e tra le sue incisioni, il cd Armonia, registrato nel 2007 a New York con alcuni tra i migliori musicisti jazz del mondo. Nel suo nuovo cd Dulsura di Korsou, Corsen ritorna alle proprie origini con un tributo ai più importanti compositori e alla tradizione musicale della sua amata isola.

Per realizzare questo progetto che presenta pezzi strumentali e pezzi cantati in Papiamentu, la lingua ufficiale delle Antille olandesi, Corsen si è avvalso dell’aiuto di molti amici musicisti, suoi connazionali.
Randal Corsen è anche il fondatore di una big band che porta il nome di Tumbábo, formata da 16 musicisti, per la quale ha arrangiato in chiave moderna molte composizioni tratte dal repertorio tradizionale caraibico.

TEATRO EDEN
Via Monterumici – 31100 Treviso
Tel. 0422 513 310 – Fax 0422 419 637

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply