Katia Ricciarelli in Concerto – Treviso 2013-03-27
Time To Lose

Calendario

Katia Ricciarelli in Concerto – Treviso

Insieme per la Vita; la Fondazione Mario Del Monaco International invita Katia Ricciarelli a Treviso per un concerto a favore dell’A.I.L. (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma). Concerto di musica lirica e leggera, con la partecipazione straordinaria del soprano Katia Ricciarelli, sabato 20 aprile (ore 20.45) al Comunale Mario Del Monaco di Treviso, per raccogliere fondi da devolvere all’A.I.L. (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) e promuovere l’incontro tra la città e i medici del reparto di ematologia dell’ospedale Ca’ Foncello, che illustreranno dal palco del teatro il loro impegno quotidiano contro le patologie del sangue.

L’evento è stato organizzato da Cosimo Filomeno, presidente della Fondazione Mario Del Monaco International, che ha invitato Katia Ricciarelli ad esibirsi sul palco trevigiano insieme al tenore pugliese Francesco Zingariello, proponendo canzoni tratte dal loro album “Il Canto della Vita”, titolo idealmente legato al tema dell’appuntamento musicale con la solidarietà, che annovera anche altri protagonisti.

Infatti, del cast faranno parte il soprano Arianna Franchi, il tenore Alessandro Moccia (un altro talento pugliese), la vocalist Valentina Filomeno, Il Piccolo Coro “I DoReMissimi” e i Growin’up Singers, diretti da Paola Pascolo, affiancati dall’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici che avrà sul podio il maestro Christian Maggio.

La carta di sala proporrà arie liriche di Rossini, Puccini, Giordano, Gounod e Donizetti, con un affondo nell’operetta di Lehar (“La Vedova allegra” e “Giuditta”) ed una seconda parte dedicata alle note di Ennio Morricone, “Granada” di Augustin Lara , “Habanera” dalla “Carmen” di Bizet, eseguita dai DoReMissimi con Katia Ricciarelli e l’orchestra.

I due cori proporranno “I will follow him”, “Gloria” e “Joyful Joyful”, per lasciare poi spazio ancora a Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello con gli estratti dall’album “Il Canto della Vita”.
A chiudere il concerto “Insieme per la vita” sarà il brindisi da “La Traviata” di Verdi, in cui si uniranno tutte le voci dei protagonisti e l’orchestra.

Biglietti d’ingresso:
platea euro 28,00
palchi euro 23,00
loggione euro 14,00

Fonte Informazioni e prevendite:
Lunedì, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30
Fondazione Mario Del Monaco International
via Terragliol 13/3 – Frescada di Preganziol (Treviso)
telefono 349.6362669 e 0422.493070
e-mail fond.mariodelmonaco@libero.it.
La sera del concerto la biglietteria del teatro aprirà alle ore 19:00

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply