Kilometrock Festival – Arino di Dolo 2014-07-08
Time To Lose

Calendario

Kilometrock Festival – Arino di Dolo

Kilometrock Festival 2014 ad Arino di Dolo (VE) dal 10 al 13 luglio, auattro giorni di concerti e musica Live con LNRipley, Rumatera e Chuma Chums e molti altri. Non è un festival come tanti. Il Kilometrock Festival porterà per quattro giorni ad Arino di Dolo, in piazza Don Gazzotti, grande musica per tutti i gusti, con date esclusive e spazio al futuro del rock. Da giovedì 10 a domenica 13 luglio, con inizio alle 21.30 nella grande piazza di Arino, si potrà far festa nella seconda edizione della rassegna, rigorosamente ad ingresso gratuito, promossa dal locale Kilometro01 di Arino, dall’etichetta discografica La Grande V e dalla Pro Loco di Dolo.

Giovedì 10 luglio, il festival si aprirà con l’esibizione dal vivo dei finalisti del contest Kanale Rock che permetterà di vedere le band esordienti del territorio sfidarsi a colpi di riff di chitarra e rullate di doppia cassa per aggiudicarsi i premi in palio nel concorso.

Il giorno dopo, venerdì 11 luglio, arriverà ad Arino una delle realtà italiane più interessanti, gli LNRiplay collettivo capitanato da Ninja, batterista dei Subsonica, e fondato a Torino nel 2006 assieme a Pierfunk (ex bassista dei Subsonica), Verror, Alebavo, Sukko e Victor. Gli LNRipley sono un collettivo che ha preso le radici del dubstep e del drum and bass e le ha contaminate con le influenze più varie per proporre un concerto di pura energia, con l’unico intento di far saltare il pubblico meglio di un terremoto. Quella del Kilometrock Festival sarà l’unica data estiva del supergruppo in Veneto in cui si potrà ascoltare anche l’ultimo disco, uscito in aprile, The getaway. Apriranno le danze i My tie is evil.

Sabato 12 luglio, il palco sarà tutto per i Rumatera, idoli di casa, che fisseranno ad Arina una tappa dell’incendiario Awanti coi ammicci tour. La tournée è una sintesi della storia dei Tosi de Campagna che faranno ascoltare, al fianco dei successi della carriera anche le migliori canzoni di Awanti coi Ammicci, doppio Ep declinato in un primo cd con i brani dal sound classico targato “Rumatera” e in un secondo con tre brani dall’impronta più elettronica, tra cui il primo singolo Kilometro 01 prodotto da Cristian Milani e il brano Venenglish prodotto da un maestro della dance come Gigi Barocco (Ultra Records). Ad aprire il concerto toccherà ad uno dei pilastri del punk italiano la Paolino Paperino Band.

Il gran finale del Kilometrock Festival sarà fissato per domenica 13 luglio con un concerto, che più esclusivo di così non si può, dei Chuma Chums. La band che ha fatto storia nel Piovese si riunirà, dopo un addio alle scene per oltre un anno, in questo unico concerto che richiamerà a raccolta i fan da tutta la regione (e oltre).

Il festival si terrà anche in caso di maltempo
Informazioni aggiornate su https://www.facebook.com/kilometrockfestival
Ufficio stampa FV

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply