La notte racconta 2013 Oasi Cervara 2013-06-17
Time To Lose

Calendario

La notte racconta 2013 Oasi Cervara

La notte racconta 2013 Oasi Cervara
Quinto Di Treviso – Santa Cristina, Ore 20.45

Sabato 29 giugno
Rapaci notturni, voci nel buio
da Mario Rigoni Stern. Oasi Cervara Aps. Con S. Falcone, A. Della Giustina e S. Musco
La notte è misteriosa e, per noi umani, può essere anche inquietante. Questo nostro particolare stato d’animo si proietta sugli animali che durante la notte cacciano, difendono il territorio, corteggiano il partner. Tra questi, un posto speciale spetta ai rapaci notturni dal volo silenzioso e dai grandi occhi.

Sabato 06 luglio
Groppi d’amore nella scuraglia di Tiziano Scarpa.
Carichi Sospesi. Con Silvio Barbiero. Regia di Marco Caldiron
“Non so proprio da dove mi sia uscito il personaggio di Scatorchio, la sua lingua, il suo mondo. Io credevo di essere una persona mite, decentemente gentile. Scatorchio è una specie di parente scuro, mi scorre nel sangue come un’eredità intima ed estranea… Comincio a sospettare che ci sia un po’ di Scatorchio in ogni maschio, ma solo alcuni sappiano come dargli voce.” T.S.

Sabato 13 luglio
Eroi
con Andrea Pennacchi. Musiche di Giorgio Gobbo e Sergio Marchesini. Regia di Mirko Artuso
Questo non è un tentativo di raccontare tutta l’Iliade ma un episodio solo, che vale per tutti: la storia di Ettore e dei fatti che lo portarono davanti ad Achille.

Sabato 20 luglio
Canto di una notte di mezza estate
con Rossana Mantese e Samantha Silvestri.
Valeria Bruniera, voce. Filippo Tantino, contrabbasso
Arrivati alla metà dell’estate è canto lo stormire dei salici, il suono dell’acqua che scorre attraverso le pale del Mulino, il verso dell’assiolo… Una passeggiata, qualche sosta, il contrabbasso e la voce, i racconti e la magia dei sentieri dell’Oasi.

Sabato 27 luglio
Terza lezione di giardinaggio per giardinieri planetari.
Semi di futuro di e con Lorenza Zambon. Casa degli Alfieri
Si narra di semi che sono come piccole astronavi che viaggiano nel tempo, erbacce che ricuciono gli strappi nella rete della vita, fiori delle bombe, metropoli del futuro, esplosione degli orti di città, verdure che colonizzano i balconi…

Sabato 03 agosto
Bella di notte. Storie di fiori e profumi
Margherita Stevanato, voce. Sara Girardello, arpa
Un prato, le lucciole, le stelle… e i fiori notturni che con il loro profumo richiamano attorno a sè gli estimatori. E così non si resiste all’idea di appoggiare il naso sulle corolle delle belle di notte, per respirare l’essenza di miele speziato che emanano al tramonto e lasciarci trasportare dentro racconti inebrianti come quel profumo.

Sabato 10 agosto
La notte di San Lorenzo. Storie e Stelle in una notte d’estate con Elena Lazzaretto
Lacrime di San Lorenzo, Perseidi, pioggia di meteore o anche “stelle cadenti”: cosa sono e perché hanno tutti questi nomi?
Lo scopriremo restando con lo sguardo all’insù, sperando di cogliere qualche scia luminosa. Cercheremo stelle e costellazioni, impareremo alcuni trucchi per riconoscerle e racconteremo storie: dalle leggende più antiche alle credenze dei nonni, dalle curiosità scientifiche a quelle fantascientifiche.

Giovedì 15 agosto – Ore 19.45
Festa di Ferragosto. Quarto di luna con tango con Cecilia Diaz e Oscar Gauna
Una cena sotto il quarto di luna della sera di Ferragosto. Mentre i tavoli si preparano, il racconto del tango e i ballerini creano un’atmosfera di emozione. Il calore e la passione della coppia scaldano la serata.

Ingresso a pagamento.
Apertura della biglietteria ore 20.00. In caso
di maltempo contattare l’organizzatore. Gli spettacoli si svolgono nel
parco, consigliate scarpe comode e torcia.
Organizzazione e info: Oasi Cervara Aps tel. 0422/23815
cell. 335/1248514 oasicervara@tin.it www.oasicervara.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply