La Sporta dea Marantega – Treviso Piazza Duomo 2012-01-06
Time To Lose

Calendario

La Sporta dea Marantega – Treviso Piazza Duomo

La Sporta dea Marantegaa Treviso in Piazza Duomo, dal 6 all’8 gennaio 2012 – La “Marantega”, la “Vecia”, la “Berola” o come si voglia chiamare quella vecchina, temuta e adorata dai piu’ piccoli, che, all’ inizio dell’ anno dispensa carbone nero o bianco in base ai meriti che ci si è conquistati durante l’ anno….
Purtroppo questa usanza e’ legata a una credenza popolare e non esiste una corrispondenza di pari valore nella vita reale, per tutti gli esseri umani “adulti”
Ma noi continuamo a credere…e vogliamo celebrare questa ricorrenza con una iniziativa dedicata proprio a questa simpatica vecchina, immaginando che anche lei, dopo le fatiche di una lunga nottata di lavoro a consegnare carbone e dolciumi casa per casa, voglia passeggiare e trascorrere qualche giornata come una persona “normale”.

Parcheggiata la ramazza in centro a Treviso, s’ incamminerà tra le piazze e gli edifici, nel centro storico, a rimirare le vetrine dei prestigiosi negozi, a fare shopping, a curiosare tra le bancarelle, a incontrare la gente e a far divertire i bambini.
Noi abbiamo preparato tre giorni di proposte e occasioni stuzzicanti, per vivere in serenità e spensieratezza questo primo weekend dell’ anno.

A incominciare con le tentazioni golose; specialità dolciarie, fragranti prodotti da forno, tipicità stagionali, deliziosi succhi e tisane, salumi e formaggi “nostrani”.
Sarà allestita anche una mostra-mercato di prodotti artigianali e creativi, alcuni creati con la filosofia del “riciclo artistico”. Troverete accessori esclusivi e originali per la persona e per la casa, pregiate manifatture a partire da filati, stoffe, legno ed elementi naturali, ma anche articoli “trendy” con stampe vintage o prodotti riciclando camere d’ aria e altri materiali di recupero.

Non mancano gli articoli per il benessere naturale; cuscini di farro biologici, cuscini di ciliegio, saponi e candele naturali, profumati prodotti per il bagno, calzini in cotone biologico.
Quest’ anno abbiamo introdotto anche degli intrattenimenti che sapranno coinvolgere tutti, grandi e piccini.
VENERDI’ 6 GENNAIO: “La Fucina della Befana”. Simpatiche befanine vi insegneranno a creare gadgets e accessori a tema,
SABATO 7 GENNARIO: “il Pianista Fuori Posto”. Paolo Zanarella vi intratterrà con le magiche note del suo pianoforte a coda e un’ inesauribile fonte di ispirazione e di improvvisazione.
DOMENICA 8 GENNAIO: “Giochi da…Baraonda”. Giochi giganti saranno a disposizione dei piu’ piccoli, grazie all’ass. Baraonda di Treviso che propone anche l’ angolo del TruccaBimbi.

“La Sporta dea Marantega”
dalle ore 9:30 alle 19:30
P.zza Duomo, Treviso
info: www.sulgradino.webs.com
fonte: www.eventiesagre.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply