Lanterne a Serravalle 2012 2012-05-28
Time To Lose

Calendario

Lanterne a Serravalle 2012

Lanterne a Serravalle. Dal 1 giugno e per tutti i venerdì del mese, dalle 18.30 negozi aperti, eventi e specialità gastronomiche sotto i portici e nelle piazze dello storico quartiere di Vittorio Veneto.
Da venerdì 1 giugno al via la prima edizione di “Lanterne a Serravalle”: i commercianti di Serravalle, in collaborazione con l’associazione “Tutto il mondo è un teatro”, organizzano cinque venerdì sera di negozi aperti, spettacoli e specialità gastronomiche.

A contraddistinguerli, le lanterne in metallo appese fuori da ciascuno dei negozi aderenti: accese accompagneranno ogni venerdì il graduale calare della sera, rendendo ancora più suggestivo lo spettacolo d’arte che è Serravalle.

I venerdì di “Lanterne a Serravalle” inizieranno già alle 18.30, per accompagnare il primo aperitivo del fine settimana, e fino alle 22 proseguiranno gli eventi e resteranno aperti i negozi

Oltre una ventina i commercianti che aderiscono a “Lanterne a Serravalle”: l’iniziativa coinvolge via Cavour, piazza Foro Boario, via Martiri della Libertà, piazza Fontana, piazza Flaminio via Roma e via Calcada.

Il ricco programma della prima serata di “Lanterne a Serravalle” prevede “Occhiali vivi”, con l’artista Giovanni Bet che dipingerà occhiali sul volto delle persone  presso “Ottica Casagrande”. l’inaugurazione di due mostre d’arte, di Monica Gobbetto presso “Sentieri” e di Petra Weiss presso “Sartè”, in via Martiri, il concerto di Miki Mau  al Caffè San Marco in piazza Foro Boario, la dimostrazione di impianti audio per auto di Car Audio System in piazza Minucci  a cura del bar Ventennale e il “Tricotando in compagnia” all’”Ago cantastorie”. Pizzerie e ristoranti proporranno specialità insolite per le Lanterne: aperitivo da passeggio per Giraffa e Pepe Nero, menu salentino al Leon d’Oro, degustazione formaggi e birre da Lauro, pizza con impasto ai 5 cereali al 128.
“Lanterne a Serravalle”continuerà i venerdì 8, 15, 22 e 29 giugno. Nei prossimi appuntamenti grande spazio alle iniziative per bambini, a partire dagli spettacoli teatrali in piazza.
Per informazioni: 393 9059915

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply