Larsenale 2010 – Auditorium Chiesa di Santa Croce 2010-08-06
Time To Lose

Calendario

Larsenale 2010 – Auditorium Chiesa di Santa Croce

Larsenale 2010 – Fondato nel 2005 a Treviso da giovani musicisti e compositori e sotto la direzione artistico/musicale di Filippo Perocco, L’arsenale si propone di superare la divisione tra lo scrivere musica e il fare musica; tra il concepire un suono e il gesto che produrrà quel suono; tra il tempo di vita di un suono e lo spazio che lo accoglie consumandolo. Organizzazione e info: Ensemble L’arsenale cell.  segreteria@larsenale.com www.larsenale.com

Ingresso libero – il giorno 23/11 € 6

TREVISO

Aula Magna Istituto Riccati-Luzzatti, piazza della Vittoria

Venerdì 22 ottobre • Ore 18.00

Eventi Off. Video e Musica

Ensemble L’arsenale

Nell’epoca delle immagini, il panorama artistico odierno si amplia di nuovi media. Un concerto per indagare il rapporto tra video e musica nell’arte contemporanea.

Stazione dei treni, piazza Duca D’Aosta

Sabato 30 ottobre • Ore 18.30

Transeat ars-1

Ensemble L’arsenale

Installazioni elettroacustiche. Come la passata edizione, L’arsenale propone la rivitalizzazione dei luoghi di passaggio. Non-luoghi che mutano la propria destinazione d’uso. Sale da concerto estemporanee per suoni dai tratti inaspettati.

Palazzo Bomben, via Cornarotta, 7-9

Martedì 02 novembre • Ore 20.45

Quella linea

Ensemble L’arsenale. Musiche di M. Feldman e N. Buso La serata vede l’esecuzione di Three Voices di Morton Feldman, importante lavoro di uno dei precursori del minimalismo americano, e un lavoro di Nicola Buso in prima assoluta.

Auditorium Chiesa di Santa Croce, Quartiere Latino

Venerdì 05 novembre • Ore 20.45

L’arsenale – Dissonanzen

Ensemble L’arsenale. Ensemble Dissonanzen Direttore Filippo Perocco L’arsenale suona con alcuni musicisti dell’ensemble partenopeo Dissonanzen in un concerto che promuove, come di consueto, le prime esecuzioni.

Teatro Comunale, corso del Popolo, 31

Domenica 07 novembre • Ore 11.30

Matinée-1

Ciro Longobardi, pianoforte

La prima Matinée vede la partecipazione di uno dei più importanti pianisti italiani: Ciro Longobardi. Collabora con Salvatore Sciarrino e Ivan Fedele nell’esecuzione e registrazione di loro lavori.

Museo di Santa Caterina, piazzetta M. Botter, 1

Martedì 09 novembre • Ore 20.45

4sax Quartetto Eliseo

Il quartetto Eliseo propone un programma di prime esecuzioni per questo organico ancora poco esplorato, ma con un’espressività disarmante, dalla dolcezza cantabile alla ruvida aggressività.

Teatro Eden, via Monterumici

Venerdì 12 novembre • Ore 20.45

Intonarumori e sirene

Ensemble L’arsenale. L’arsenale ha esplorato gli Intonarumori alla Biennale Musica del 2009. Crepitatori, gorgogliatori, rombatori, ululatori, il mondo sonoro futurista nato ormai 100 anni fa.

Teatro Comunale, corso del Popolo, 31

Domenica 14 novembre • Ore 11.30

Matinée-2, Intimate Sketches

Emanuele Torquati, pianoforte. Musiche di L. Janácek e prime esecuzioni italiane Torquati è un giovane pianista già invitato dalle più importanti istituzioni internazionali. La seconda Matinée propone l’intimo dialogo tra la poetica di Janácek ed i nuovi lavori commissionati ad alcuni compositori, ispirati alle opere del compositore Ceco.

Condominio Simonetti, via Roma, 20

Martedì 16 novembre • Ore 20.45

Transeat ars-2

Ensemble L’arsenale. Musiche di G. Ligeti e S. Reich

L’arsenale ritorna nei non luoghi per un concerto ai limiti della performance. Lavori che invitano ad esplorare lo spazio circostante.

Aeroporto Canova, via Noalese, 63/E

Venerdì 19 novembre

Nel corso della giornata con orari da definirsi Transeat ars-3

Ensemble L’arsenale

Installazioni sonore dal vivo per un concerto in un non-luogo dove i confini si fanno più sottili.

Teatro Comunale, corso del Popolo, 31

Domenica 21 novembre • Ore 11.30

Matinée-3

I solisti dell’ensemble L’arsenale Musiche di S. Sciarrino

I solisti dell’ensemble L’arsenale, alla presenza dell’autore, eseguono pagine cameristiche del compositore ospite dell’atelier: Salvatore Sciarrino.

Museo di Santa Caterina, piazzetta M. Botter, 1

Martedì 23 novembre • Ore 20.45

L’altro giardino

Mario Caroli, flauto Ensemble L’arsenale Direttore Marco Angius Musiche di S. Sciarrino

ll concerto vede l’esecuzione di L’altro Giardino, recente lavoro per voce e strumenti di Sciarrino e la prima assoluta di due lavori di giovani compositori selezionati dalla Chiamata alle Musiche.

Museo di Santa Caterina, piazzetta M. Botter, 1

Lunedì 29 novembre • Ore 20.45

Graffio

Ensemble L’arsenale

Direttore Filippo Perocco

Concerto conclusivo della rassegna con un nutrito gruppo strumentale per continuare l’esplorazione del nuovo, del linguaggio musicale in divenire, dello spazio sonoro contemporaneo.

CdZ – TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply