libreria Lovat – Vaffankrisi 2009-10-26
Time To Lose

Calendario

libreria Lovat – Vaffankrisi

Vaffankrisi alla libreria Lovat di Villorba

Marco Fratini e Lorenzo Marconi al Lovat lab venerdì 27 novembre, ore 19

Dopo il grande successo e le numerose ristampe di VAFFANBANKA, tornano alla Libreria Lovat di Villorba il giornalista Marco Fratini e k’analista finanziario Lorenzo Marconi per presentare VAFFANKRISI (Rizzoli 2009), il loro secondo volume che nel titolo segue la tradizione del primo. La collaudata e ben amalgamata coppia venerdì 27 novembre alle 19 incontrerà il pubblico del Lovat lab del primo piano per presentare un libro che analizza, informa e consiglia sulle possibilità che la crisi offre, tra rigore e sorrisi, tra attualità e ilarità. Tra ironia e cruda verità, VAFFANKRISI consiste in oltre trecento pagine di consigli dedicati a quanti credono che in futuro la differenza la faranno gli uomini (e, in modo particolare, le donne). Oltre alle sezioni “Ricordare” (per sapere quello che è successo e cosa hanno tentato di darci a bere), “Capire” (la finanza criminale e investire informati) e “Agire (e ripartire)” dalla crisi, non mancano gli esilaranti box di approfondimento, le pagine “Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento” e il “Glossip”, ovvero il glossario umano e di varia società.Una risata dopo l’altra la crisi (anzi: la Krisi…) non diventa propriamente simpatica, ma almeno fa un po’ sorridere. Provare per credere.

Gli autori

Marco Fratini è giornalista, ma non troppo. Più che quarantenne, ex romano ormai milanese per buona volontà, frequenta da molti anni le redazioni (“Il Giorno”, Rai Tg3, Ventiquattrore.tv) e si è sempre chiesto se fosse stato più utile fare il medico senza frontiere. Ora è caporedattore a La7 e, nel suo piccolo, si sente comunque abbastanza equo. E, soprattutto, solidale.

Lorenzo Marconi continua a fare l’analista finanziario e il consulente per banche (senza vaffa) e per i patrimoni di clientela paziente, finché durerà la passione per la selezione di titoli e prodotti finanziari. Prima o poi troverà la forza di smettere, per aprire una catena di gelaterie o scrivere un romanzo… pieno di vaffa!

Insieme, dal 2002, Marco e Lorenzo tengono su “Oggi” una rubrica-guida all’investimento consapevole chiamata “Le Buone Azioni”. Con Rizzoli, nel 2008, hanno pubblicato il bestseller Vaffanbanka! (10 edizioni, ora in Bur). A quanto pare, resistono. E insistono.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply