Libreria Tarantola – L’eredità dei Bisnenti 2011-02-22
Time To Lose

Calendario

Libreria Tarantola – L’eredità dei Bisnenti

L’eredità dei Bisnenti” di Alessandra Jesi Soligoni (Piazza Editore) che si terrà giovedì 24 febbraio alle ore 17.30 presso la libreria Tarantola a Treviso.
Allego il front cover, la foto dell’autrice e la scheda del libro.

L’evento rientra nelle “Presentazioni con conversazione” ideate dalla libreria Tarantola per promuovere la cultura locale; saranno presenti l’autrice Alessandra Jesi Soligoni e l’editore Silvano Piazza.

Titolo: L’eredità dei Bisnenti
Collana: I noni
Autore: Alessandra Jesi Soligoni
Prezzo di copertina € 14,00
Pag. 160 – f.to 14×21
Cod. ISBN 88-6341-044-0
Alessandra Jesi Soligoni è nata a Ormelle (Treviso). Ha trascorso al paese l’infanzia e la prima giovinezza, viene poi a Treviso dove completa gli studi medi laureandosi successivamente a Padova, in materie letterarie. Si trasferisce quindi a Dosson dove attualmente risiede.
Della sua produzione si ricordano alcuni titoli: Due mattoni di casa 1974, il mondo di rass 1986, Il cuore in un diario 1997, avventura in fondo al mare 2004, tante storie nello zaino 2006, Ines del traghetto premio europeo, Paolo Vergerio, L’eredità dei Bisnenti premio europeo Pier.
Il vecchio contadino Giacomo Bisnenti rappresenta la saggezza di un mondo contadino ormai in declino; il giovane nipote Vincenzo rappresenta invece la società industrializzata con tutte le sue insidie. L’autrice analizza questi due mondi mettendo in risalto la figura di Giacomo che sarà alla fine l’unico in grado di capire il nipote a cui consegnerà la sua eredità spirituale.

info e fonte:

Piazza Editore  www.piazzaeditore.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply