Rassegna
Estate Carrarese 2010 presenta: Jazz at The Plaza
Rob Sudduth – Soulful Swinging – 18 giugno + Dusko Gojkovich & Fulvio Albano Quintet – 19 giugno ore 21:00 – Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann – Padova. L’Associazione Miles e ZeroZeroJazz ripropongono la formula vincente di ‘Jazz at the Plaza’ con due imperdibili appuntamenti. La nuova edizione estiva della tradizionale rassegna ‘Jazz at the Plaza’ che abitualmente si svolge presso l’omonimo hotel di Padova, si terrà nei giorni 18 e 19 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann.
18 giugno, ore 21
Rob Sudduth – Soulful Swinging
Rob Sudduth – sax tenore
Alberto Gurrisi – organo hammond
Carmelo Tartamella – chitarra
Enzo Carpentieri – batteria
Rob Sudduth, sassofonista nativo della Bay Area di San Francisco ed ora residente a New York spazia dal jazz al blues, mescolando insieme gli stili sapientemente. Trasferisce l’onestà e la semplicità del Blues al Jazz, lo swing e la concezione melodica del Jazz al Blues, senza però comprometterne le essenze.
Le sue recenti collaborazioni includono Norah Jones (CD “Not Too Late”), e progetti con la cantante Sasha Dobson e il pianista Dred Scott. Come leader registra il CD “Just one of those things” a fianco di musicisti come Steve Cardenas, Trevor Dunn e Kenny Wollesen.
Si è esibito frequentemente a Broadway nel musical Movin’ Out, una produzione Billy Joel/Twila Tharp. Altre collaborazioni sono quelle con il pianista Graham Connah, il batterista Scott Amendola, il chitarrista Bruce Forman, il pianista Mark Levine e la sua stabile partecipazione con il gruppo degli Huey Lewis and The News, con cui si esibisce in tour in tutto il mondo.
In Italia è alla guida di un quartetto comprendente il chitarrista Carmelo Tartamella, l’organista Alberto Gurrisi ed il batterista Enzo Carpentieri con i quali propone un repertorio di standards ed originals, interpretati con il classico gusto per lo swing e l’anima soul, con un piede nella tradizione ed un occhio al futuro…
Informazioni, biglietti e prevendite
Biglietto: € 15,00 posto unico
Info: +39 347 2486786
In caso di pioggia il concerto si terrà presso l’Auditorium Don Mazza – via Campagnola, 17 (angolo Via Savonarola)
19 giugno, ore 21
Dusko Gojkovich & Fulvio Albano Quintet
Dusko Gojkovich – tromba e flicorno
Fulvio Albano – sax tenore
Gianluca Tagliazucchi – piano
Aldo Zunino – contrabbasso
Alfred Kramer – batteria
Dusko Gojkovich, tromba, flicorno, composizione, ha studiato presso la Music Academy di Belgrado dal 1948 al 1953. Diciottenne è già considerato un giovane talento jazz. Si trasferisce in Germania dove diventa immediatamente uno tra i principali protagonisti nel mondo dei giovani jazzisti emergenti. Dusko si esibisce al fianco di musicisti di fama internazionale mettendo in risalto da subito il suo stile personale. Entra come arrangiatore nella Clarke Boland Big Band che in Europa fu probabilmente la più importante e raffinata orchestra jazz degli anni ’60 guidata da Francis Boland e dal grande batterista Kenny Clarke. Ha collaborato inoltre con Miles Davis, Dizzy Gillespie, Gerry Mulligan, Clark Terry, Lee Konitz, Sonny Rollins, Phil Woods, Duke Jordan, Slide Hampton e con le orchestre di Woody Herman, Maynard Ferguson, Thad Jones-Mel Lewis
Fulvio Albano, è da sempre il sax tenore e direttore della Torino Jazz Orchestra, che con la leadership di Gianni Basso e Dusko Gojkovich come arrangiatore ufficiale, in circa vent’anni di attività ha ospitato grandi solisti come Johnny Griffin, Slide Hampton, Benny Bailey, Toots Thielemans.
Divenuta una delle orchestre jazz italiane più conosciute è stata anche ospite del programma televisivo “Superquark” condotto dal celebre giornalista Piero Angela in onda su RAI 1.
Piero Angela è stato eletto nuovo presidente onorario del jazz club torino e della jazz orchestra a succedere Gianni Basso che è scomparso recentemente.
Informazioni, biglietti e prevendite
Biglietto: € 15,00 posto unico
Info: +39 347 2486786
Prevendite: attraverso il circuito GeTicket online www.geticket.it – call center 848 002008
lun-ven dalle ore 9:00-18:00 – presso i punti vendita autorizzati e le filiali del Gruppo Unicredit
In caso di pioggia il concerto si terrà presso l’Auditorium Don Mazza – via Campagnola, 17 (angolo Via Savonarola)
Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.
You must be logged in to post a comment Login