Macbeth all’improvviso – Montebelluna 2014-07-21
Time To Lose

Calendario

Macbeth all’improvviso – Montebelluna

Gradinata di Stelle; Macbeth all’improvviso di Gigio Brunello e Gyula Molnar a Montebelluna, venerdì 25 luglio dalle ore ore 21.00, Largo Dieci Martiri. Uno dei più grandi interpreti del teatro di figura italiano mette in scena uno spettacolo straordinario dove l’operazione di raccontare il teatro attraverso il teatro viene affidata a burattini nient’affatto remissivi.
Il burattinaio si scusa con il pubblico: il Macbeth non andrà in scena a causa di contrattempi dovuti alla costruzione dei nuovi burattini. Al posto della tragedia farà una commedia servendosi delle maschere della Commedia dell’Arte e della stessa baracca che lui aveva ideato per il Macbeth. Non una commedia qualunque ma L’emigrante geloso, un inedito di Carlo Goldoni.
Lo spettacolo inizia con Arlecchino recalcitrante e offeso che approfittando dei momenti di distrazione del burattinaio guida la rivolta: metteranno in scena Macbeth, proprio loro, i comici dell’Arte. Il primo a farne le spese sarà il burattinaio, il re Duncan che sta in baracca.

Montebelluna – Largo Dieci Martiri – Ingresso libero
Organizzazione e info:
Biblioteca Comunale di Montebelluna
tel. 0423/600024
cultura@bibliotecamontebelluna.it
www.bibliotecamontebelluna.it
fonte; reteventi.provincia.treviso.it/index.php

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply