Margherita Hack – Auditorium Pio X 2013-03-07
Time To Lose

Calendario

Margherita Hack – Auditorium Pio X

Margherita Hack ospite a Treviso venerdì 15 marzo 2013 alle ore 18.00 presso l’auditorium dell’Istituto Pio X° in Borgo Cavour 40 a Treviso. L’Associazione Culturale Utopia ospiterà l’astrofisica Margherita Hack c/o l’auditorium del Collegio Pio X c/o le sale dall’Associazione trevigiana Astrofili. “Io credo. Riflessioni su Scienza ed Etica” il titolo dell’incontro.

L’associazione trevigiana Utopia apre così le sue attività pubbliche proponendo alla cittadinanza un incontro con uno dei personaggi più autorevoli della cultura italiana.
Nata a Firenze nel 1922, Margherita Hack è stata docente di Astronomia all’Università di Trieste e prima donna a dirigere l’Osservatorio astronomico di Trieste contribuendo con il suo lavoro a farlo divenire uno degli Osservatori più rinomati a livello internazionale.

Membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei, insignita Dama di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana (il più alto ordine della nostra Repubblica), membro dell’Agenzia Spaziale Europea e della NASA.
Margherita Hack incontrerà il pubblico trevigiano parlando di uno dei temi a lei più cari “Io credo. Riflessioni tra Etica e Fede”, legato al suo contributo non solo di studiosa e scienziata ma anche di cittadina impegnata nella riflessione del tessuto sociale e politico del nostro Paese.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

info e fonte: Utopia Associazione Culturale
www.utopiaassociazioneculturale.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply