Mario Biondi in concerto al Gran Teatro di Padova 2011-05-14
Time To Lose

Calendario

Mario Biondi in concerto al Gran Teatro di Padova

Mario Biondi in concerto sabato 15 Ottobre 2011 alle 21.00 al Gran Teatro di Padova. Mario Biondi, la voce più “black” del panorama musicale italiano, è un artista affermato, riconosciuto in Italia e all’estero come uno dei più interessanti talenti del soul europeo. Non è dunque un dettaglio che l’artista catanese faccia parte del cartellone di due prestigiosi festival jazz d’Europa, il Bratislava Jazz Festival e il Montreux Jazz Festival, dove si esibirà l’11 giugno e il il 10 luglio prossimi. L’ennesima consacrazione per Biondi, che sin dall’inizio della sua carriera si è guadagnato la stima oltreconfine da parte di pubblico e addetti ai lavori, grazie anche alle eccellenti collaborazioni con artisti internazionali, tra cui quella con Burt Bacharach con cui tornerà a duettare. Reduce dal grande successo discografico di “Yes You”, il doppio cd live prodotto da Tattica, e dal successo cinematografico del film d’animazione Rio, dove ha prestato la voce ad uno dei protagonisti della pellicola, torna adesso a cantare dal vivo con un nuovo Tour italiano. Protagoniste assolute dello spettacolo, prodotto da F&P con la media partnership di Radio 2, saranno la musica e la sua inconfondibile voce, calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura, con nuovi arrangiamenti che fanno risaltare la natura jazz di Mario Biondi.

Tra le canzoni in scaletta il pubblico ritroverà quella eccezionale hit che fu This is what you are, ma anche il prezioso regalo ricevuto da Burt Bacharach: Something that was beautiful; come anche I know it’s over, adattamento in inglese di “E se domani”, tradotto da Calabrese e arrangiato dallo stesso Biondi.

Un artista raffinato e divertente, che saprà sorprendere il pubblico anche con la sua capacità, tutta siciliana, di dialogare con il pubblico, di creare un’empatia che va al di là della musica.

I biglietti sono in vendita, a partire da € 29 (ridotto € 5 per bambini fino ai 10 anni), salvo eventuali commissioni, presso COIN Treviso e Padova, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com Infoline 049/8644888
Le immagini in alta definizione sono scaricabili dal sito www.zedlive.com/press
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply