Megaposter – Massimo Breda allo Spazio Paraggi 2013-07-11
Time To Lose

Calendario

Megaposter – Massimo Breda allo Spazio Paraggi

Megaposter mostra di Massimo Breda allo Spazio Paraggi.Presso lo Spazio Paraggi venerdì 12 luglio alle ore 21.00 verrà inaugurata la mostra di Massimo Breda.
Megaposter – eventi immaginari è un progetto grafico di Massimo Breda, che gioca con le nostre reminescenze alla ricerca di passioni, suoni e immaginari sociali e individuali. I Megaposter vogliono richiamare nella mente di chi osserva immagini già viste, suoni già sentiti, suggestioni collettive come è inevitabile per un linguaggio – quello della cartellonistica – che è di per se stesso pop, e perciò di tutti.
I manifesti sono in tutto e per tutto concepiti secondo le regole della comunicazione visiva: contengono tutte le informazioni necessarie per raggiungere il luogo o informarsi sull’evento. Ma – e qui inizia il gioco – la città è immaginaria: l’evento si è già svolto in una delle città invisibili descritte da Italo Calvino. E noi, naturalmente… ce lo siamo persi!
Il risultato è una comunicazione concreta, reale, un oggetto che assume valore anche in se stesso, grazie ad una curata estetica decorativa, così come un poster che potremmo acquistare in un book shop di mostre o concerti. Ma lo stimolo resta mentale, per raccoglierlo, bisogna lasciarsi cullare nel mondo fantastico nelle nostre mitologie, riappropriandoci di quel sentimento magico che è proprio dell’età bambina: lo stupore.

Informazioni: info@spazioparaggi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply