Memoli Trio in concerto – TRAcce di Jazz 2014-09-04
Time To Lose

Calendario

Memoli Trio in concerto – TRAcce di Jazz

Giovedì 25 settembre alle 19.30 si terrà un concerto evento della rassegna TRAcce di Jazz a palazzo Cà dei Ricchi a Treviso; Memoli Trio. Oltre a dirigere il proprio trio Memoli suona dal ’98 nel quartetto del sassofonista newyorkese Steve Grossman. Negli anni ha collaborato con continuità con C. Atti, R. Rossi, R. Bonisolo, P. Tonolo, F. Bosso, S. Gibellini, P. Odorici e altri musicisti di rilievo del panorama jazz internazionale. Ha compiuto numerosi tour con gli americani J. Mosca, D. Schnitter, V. Herring, J. Davis, T. Kirkpatrick, B. Sands, K. Weiss, suonando in club, festival e rassegne in tutta Europa e in America.
Marc Abrams , contrabbassista americano che da circa vent’anni vive in Italia e che si muove principalmente tra il Nord e l’Est Europa in una intensa attività concertistica, nel corso degli anni è stato chiamato come sideman dai più grandi artisti del jazz a stelle e strisce: da Kenny Clarke a Chet Baker passando per Sal Nistico, Al Foster e tantissimi altri, ha avuto modo di collaborare anche con Toots Thielemans, Benny Golson, Karl Berger e Tony Lakatos.

Mauro Beggio ha iniziato lo studio della batteria all’eta’ di tredici anni; nel 1986, durante il seminario “Siena Jazz”, viene notato da Enrico Rava con il quale ha iniziato la carriera professionistica nel 1987. Nello stesso anno con l’ “Enrico Rava Quartet” ha registrato il suo primo disco dal titolo “Animals”.Dall’ inizio della sua carriera ha avuto modo di alternarsi tra formazioni precostituite (Enrico Rava Quartet, Enrico Pieranunzi Trio, Quartetto di Claudio Fasoli, Gibellini-Tavolazzi-Beggio Trio, Lydian Sound Orchestra) ed un intensa attività di freelancer suonando con musicisti italiani e stranieri come: J. Griffin, T. Thielemans, L. Konitz, P.Danielsson, F. ambrosetti, P. Bley , F. D’Andrea, G. Manusardi, S. Bollani ecc..

Memoli Trio
Danilo Memoli – pianoforte
Marc Abrams – contrabbasso
Mauro Beggio – batteria
Il concerto sarà preceduto da un seminario del pianista Danilo Memoli.

Ingresso 8 euro, 5 euro per soci TRA e per allievi uditori.
Aperitivo offerto.
Cà dei Ricchi, Via Barberia n° 25 a Treviso
Posti a sedere limitati, si consiglia la prenotazione chiamando il numero 0422 419990 o scrivendo a segreteria@trevisoricercaarte.org

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply