Mercatini di Natale a Badoere 2016-10-25
Time To Lose

Calendario

Mercatini di Natale a Badoere

Mercatini di Natale 2016 nella rotonda di Badoere. Vi aspettiamo ogni mese con più di 150 espositori in questo spazio speciale le domeniche del 20 novembre e 18 dicembre, dalle 9 del mattino alle 19:00.
Come ogni anno le luci delle feste a Morgano si accendono la terza domenica di novembre, per la prima data dei mercatini di Natale nella Rotonda di Badoere.

Le arcate che delimitano la piazza, una delle più belle del Veneto, addobbate di luci, faranno da cornice alle circa centocinquanta bancarelle di prodotti artigianali che proporranno oggettistica e addobbi legati ai temi del Natale insieme a tante altre originali idee per un regalo davvero unico. A testimonianza del lavoro artigiano che sta dietro ogni singolo pezzo, molti espositori mostreranno sul posto la lavorazione del proprio prodotto.

Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una quindicina di espositori. Non solo artigianato e gastronomia, ad animare l’atmosfera, ad animare l’atmosfera ci saranno: domenica 15 novembre gli artisti di strada: Otto il Bassotto, i 4 Elementi e Fausto Giori.

Domenica 20 novembre
Sarà una variegata compagnia di artisti di strada ad allietare il primo mercatino di Natale tra i portici della Rotonda di Badoere, tra acrobazie, suggestione e risate. Otto il Bassotto conquisterà il sorriso di grandi e piccoli con il suo spettacolo a base di animazione, equilibrismo, clownerie e baloon-art.
Tra gag, magia comica e palloncini, dall’alto dei suoi trampoli il buon Otto riuscirà a tenere il pubblico con il fiato sospeso e il naso all’insù. A ruota libera! è invece il titolo del travolgente spettacolo di teatro di strada proposto da I 4 elementi. Sfrecciando sul proprio tandem armati di palloncini e musica a tema, i due protagonisti promettono di portare scompiglio e allegria! Il tutto condito dall’improvvisazione continua con il pubblico.
Fausto Giori, che abbraccia con passione l’arte del mimo e studia tecnica attoriale emozionale, proporrà in fine Demenzio uno spettacolo nuovo comico e meraviglioso, un distillato della sua esperienza artistica e dell’incessante rincorsa del suo sogno.

Domenica 18 dicembre
Bimbobell è il bimbo che è dentro di noi e che fa divertire i “bambini” di tutte le età: divertente, curioso, e un po’ pestifero, quel tanto che basta per conquistare i più piccoli, e con la sua simpatica irriverenza, anche gli adulti. Bastano poche battute con la sua vocina, e il gioco è fatto: vestiti dai colori sgargianti, capellini e accessori vari, fanno subito breccia nel suo pubblico.
Il duo Zampognari di Pederobba porterà infine il suono tipico del Natale nel cerchio della piazza. Appassionati suonatori, negli anni il duo si è dedicato alla costruzione di Zampogne, Ciramelle, Pive e tutti i loro accessori e a rendere questi strumenti, più facilmente reperibili da parte di chi si volesse avvicinare al loro magico mondo dai suoni arcaici.

info e fonte: www.prolocomorgano.it

TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda. Per richieste, rettifiche o segnalazioni contattaci in Contact us

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply