Mercatini di Natale a Follina 2016-10-25
Time To Lose

Calendario

Mercatini di Natale a Follina

Colori d’Inverno 2016 – Mercatini di Natale a Follina 8, 9, 10 e 11 dicembre 2016. Colori d’Inverno nasce per promuovere e valorizzare Follina e il suo territorio, dando visibilità al commercio locale e alla tradizione dei suoi prodotti tipici artigianali e agro-alimentari. Quest’anno il percorso espositivo, fatto interamente di casette di legno natalizie, per la prima volta, si snoderà attraverso le vie e i palazzi storici del paese, ripercorrendo le vie e i viottoli che portavano gli antichi pellegrini all’Abbazia cistercense, e i commercianti e operai ai luoghi di contrattazione e lavorazione dei tessuti che gli storici e innovativi lanifici follinesi producevano.

In questo scenario dunque, oltre alla millenaria Abbazia e al suo bellissimo chiostro, ritorneranno protagonisti gli eleganti palazzi del centro storico quali Palazzo Barberis Rusca, Palazzo Milani, Palazzo Tandura e l’ex Lanificio Andretta, sedi di quella antica ricchezza.

Con una suggestiva ambientazione scenografica si rievocherà la Follina dell’800 e tutta l’area interessata diventerà zona pedonale chiusa al traffico.
Molti saranno gli artigiani provenienti dal Veneto ma anche dalle Regioni limitrofe che, con le loro mani, creeranno oggetti unici e riproporranno vecchie arti e mestieri.

Naturalmente, parlando di conservazione, promozione e valorizzazione locale, saranno presenti gli stands delle Associazioni di volontariato operanti nel nostro territorio, numerosi punti di ritrovo enogastronomici e non mancherà la possibilità di degustare le pietanze tipiche della tradizione veneta presso le numerose trattorie del paese.

fonte; Facebook

CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply