Mogliano Veneto – Jazz & dintorni: Tuck & Patty 2010-06-25
Time To Lose

Calendario

Mogliano Veneto – Jazz & dintorni: Tuck & Patty

Mogliano Veneto – “Jazz & dintorni 2010” – 15° Ed. date e programma
Mogliano Veneto (TV)
Piazzetta del Teatro (in caso di pioggia al Teatro Busan), inizio concerti ore 21.15

Giunge alla quindicesima edizione “Jazz & Dintorni”, rassegna che ha visto passare a Mogliano Veneto alcuni fra i più importanti jazzisti contemporanei, americani ed europei, da Brad Mehldau a Gato Barbieri, da Richard Galliano a Lee Konitz, da Enrico Rava a Marcus Miller, da John Scofield a Stefano Bollani, sono per fare qualche nome. Sostenuta, come di consueto, dall’Amministrazione comunale moglianese, la rassegna si avvale quest’anno della collaborazione di Officina Musicale, scuola di jazz e musica moderna attiva dal 1998, insieme a cui é stato prodotto il concerto d’apertura del 24 giugno. Si pone sulla scia dei grandi eventi delle passate edizioni l’annunciata esibizione, in esclusiva per il Triveneto, del celebre duo americano Tuck & Patti (martedì 20 luglio).
Il doppio concerto ad ingresso gratuito che giovedì 24 giugno apre “Jazz & Dintorni”, dà spazio a due fra le più interessanti vocalist oggi attive nella nostra regione, ovvero Luma ed Alessia Obino. A cavallo fra musica popolare brasiliana e jazz è il progetto “Turma da Luma”, che vede protagonista la cantante Heloisa Lourenço, in arte Luma, nata a San Paolo, in Brasile, e trasferitasi prima in Francia quindi in Italia. Luma che, oltre a possedere una notevole estensione vocale, sa catturare gli spettatori con la sua presenza scenica, si presenta alla testa di un interessante quintetto che ha nel piano di Paolo Vianello e nella tromba di David Boato i suoi maggiori punti di forza. La stessa sera viene anche presentato il disco “Echoes”, firmato dalla cantante Alessia Obino, fra le voci più personali della nuova scena jazzistica, non solo veneta. Anche il suo gruppo é un quintetto, che comprende, fra gli altri, il vibrafonista campano Luigi Vitale ed il chitarrista ferrarese Daniele Santimone. Una piacevole novità rispetto al disco è costituita dalla sostituzione di Alessandro Fedrigo con Danilo Gallo, fra i più apprezzati contrabbassisti italiani del momento.

Comune di Mogliano Veneto, Assessorato alle Politiche Culturali
Caligola Circolo Culturale, Officina Musicale, Associazione Culturale Otaria

“JAZZ & DINTORNI 2010”

Venerdi 25 Giugno
ALESSIA OBINO “ECHOES”
ALESSIA OBINO (voce), DANIELE SANTIMONE (chitarra elettrica),
LUIGI VITALE (vibrafono), DANILO GALLO (contrabbasso, GIANNI BERTONCINI (batteria)
TURMA DA LUMA
HELOISA “LUMA” LORENÇO (voce), DAVID BOATO (tromba)
PAOLO VIANELLO (piano, tastiere), LELLO GNESUTTA (basso), LUCA BORTOLUZZI (batteria)
Ingresso libero e gratuito

Martedì 20 luglio
TUCK & PATTI
Patricia “Patti” Catchart (voce)
William “Tuck” Andress (chitarre)
Posto unico: interi Euro 18, ridotti Euro 15

INFORMAZIONI :
Caligola, tel./fax 041.962205, cell. 335.6428695, www.caligola.it; Assessorato alle Produzioni Culturali, tel. 041.5930.802/812, fax 041.5930899, www.comune.mogliano-veneto.tv.it

PREVENDITE :
Circuito Box Office tel. 041.2719090, punti vendita su www.boxofficeitalia.com; acquisto on line sul sitowww.boxol.it;
La Libreria, Via Don Bosco 7/B, Mogliano Veneto (Tv), tel. 041.5904979

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply