Montello – Europei Mountain Bike 2010-02-02
Time To Lose

Calendario

Montello – Europei Mountain Bike

Campionati Europei di Mountain Bike sul Montello 24/27 giugno 2010 date e programmi
Europei di Mountain Bike sul Montello MTB Europeo Marathon, centinaia le adesioni
Montebelluna ha un particolare feeling con la mountain bike: per il quarto anno consecutivo ospiterà la Gunn Rita Marathon Granfondo del Montello valida come Europeo Marathon 2010.
Le iscrizioni vedono già oltre 400 adesioni, con molte richieste da tutta Italia, oltre a quelle di campioni come Gunn Rita Dahle e Pia Sundstedt tra le donne e Ralph Naef e Florian Voegl tra gli uomini.
Tre i percorsi: Extreme, di 119,4 Km, con dislivello di 2880 metri valido per l’assegnazione del titolo di campione Europeo con partecipazione delle categorie agonistiche per selezioni nazionali. Il Percorso Gunn Rita Marathon, invece, sarà lungo 76,2 Km con un dislivello di 1946 metri, mentre il Classic, valido per la Granfondo del Montello, si correrà su 51,1km con dislivello di 1275.
Il programma inizierà giovedì 24 giugno con una serie di eventi sportivi, spettacoli, mercatini e degustazioni per terminare domenica 27 con la gara.
Alcune curiosita’ e anticipazionii: i bambini potranno fare un corso di bici in fuoristrada o sfidarsi in gimkane, gli amanti degli antichi mestieri e della Storia Veneta potranno ammirare gli artigiani al lavoro con legno e pietra oppure assistere alla sfilata storica inaugurale con figuranti in costumi d’epoca, dalla Dama Castellana ai Bersaglieri del 15-18.
Il tutto condito dai sapori dell’enogastronomia veneta.
Street bike, venerdì 25, sarà uno sprint notturno uomo contro uomo su un percorso fatto di paraboliche, dossi e altri ostacoli.
Sempre venerdi, cena di beneficenza per promuovere il progetto dell’Unicef a favore dei bambini della Guinea Bissau con il sostegno dell’Associazione il Mosaico e del Panathlon di Montebelluna. Sabato la sfilata storica con le delegazioni e gonfaloni della Regione, della Provincia, dei 6 comuni attraversati (Montebelluna, Crocetta, Nervesa, Susegana, Giavera, Volpago) cui seguiranno i figuranti in costume d’epoca e tipici del periodo in rappresentanza delle 7 province del Veneto.
Sempre sabato inoltre il concorso “Bellezze in Bicicletta”, che vedrà in gara 30 ragazze in rappresentanza delle nazioni partecipanti all’Europeo

fonte: marcadoc.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply