Mostra fotografica di Diego Silvestrin 2010-09-14
Time To Lose

Calendario

Mostra fotografica di Diego Silvestrin

Da sabato 18 settembre 2010 alle ore 17.00, nelle sale espositive della sede comunale di San Vendemiano, sarà possibile scoprire come la musica ami fondersi con altre arti, talmente profondamente, da renderle a loro volta MUSICA. La mostra fotografica di Diego Silvestrin, ivi ospitata, costituirà una testimonianza puntuale di come un professionista dell’immagine possa essere talmente legato alla musica da diventare un chitarrista, un cantante o contrabbassista per immagini, abbattendo quei limiti interdisciplinari che spesso costituiscono un’ingiustificata gabbia alle naturali capacità espressive.
Contemporaneamente lo spazio fotografico che fino al 2 ottobre sarà dedicato alle immagini di Diego Silvestrin, diventerà il 25 settembre mattina una sorta di laboratorio di musicologia afro-americana a disposizione degli studenti delle scuole medie di San Vendemiano col prezioso intervento didattico di un notissimo musicista come Gigi Todesca e, in serata, un vero e proprio palcoscenico musicale col concerto di due chitarristi del calibro di Lanfranco Malaguti e Massimo Zemolin.
Tutto ciò per rendere ancor più coinvolgente l’osmosi tra le immagini di musicisti all’opera e il suono diffuso dai loro strumenti. In altre parole la mostra fotografica di Diego Silvestrin è un’occasione irripetibile per oltrepassare un’unica dimensione artistica e trovarsi immersi in un territorio finalmente multisensoriale.

Marco Ballestracci
UFFICIO STAMPA
Ass. Culturale Blues in Villa
Via Villa Varda, 4 – 33070 Brugnera (PN)
Tel. 0434-613232 – Fax 0434-613456
E-mail: info@bluesinvilla.com
www.bluesinvilla.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply