Musical: Scusa ma ti chiamo… America! 2010-03-16
Time To Lose

Calendario

Musical: Scusa ma ti chiamo… America!

Sabato 17 aprile alle ore 20.45 – ingresso libero – Scusa ma ti chiamo…AMERICA!
STUDENTI IN SCENA AL TEATRO EDEN DI TREVISO
appuntamento con lo spettacolo realizzato dagli studenti dell’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa”. Il musical dal titolo: “Scusa ma ti chiamo…AMERICA!” verrà interpretato dagli alunni di terza media (sez.A e B) che si esibiranno nel canto e nella recitazione, ma che prima hanno lavorato sulla realizzazione di scenografie e costumi, seguiti e coadiuvati da alcuni insegnanti. In particolare hanno seguito la regia la Prof.ssa Maria Giovanna Ferrero e la Prof.ssa Nicoletta Pantaleoni, il Prof. Adriano Sbozzo ha seguito la scelta dei costumi, mentre il Prof. Damiano Pavan ha curato le musiche e le luci.
Il musical nasce dal lavoro svolto nel corso della “Settimana delle attività integrative” nel corso della quale vengono sospese le consuete lezioni e vengono avviate un serie di attività extra-scolastiche di vario genere (artistiche, ludiche e sociali) che vengono svolte parallelamente da tutte le classi.
In questa settimana i ragazzi più grandi, quelli delle classi terze, sviluppano l’idea per la realizzazione di un musical, scegliendo d’interpretare ogni anno un argomento diverso.
“Scusa ma ti chiamo…AMERICA” nasce con l’intento di mettere in scena la scoperta del Nuovo Continente, ovviamente in chiave moderna come si può intuire dal titolo che richiama un noto film che ha spopolato tra i teenagers.
Appuntamento dunque domani sera alle ore 20.45 presso il Teatro Eden a Treviso. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” telefonando allo 0422.267411.
L’ingresso è libero.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply