Natura in Multivisione – LIPU Pedemontana 2016-11-22
Time To Lose

Calendario

Natura in Multivisione – LIPU Pedemontana

Natura in Multivisione – Due nuovi appuntamenti organizzati dalla LIPU Pedemontana Trevigiana, 26 novembre e 2 dicembre, entrambi alle ore 20:30, presso la palestra comunale di Pederobba, nella centrale via Roma. Due serate con l’avvolgente fotografia naturalistica. Fotografi professionisti condivideranno i loro scatti attraverso la multivisione, proiezione di fotografia con sottofondo musicale.
Ingresso libero

Il Programma

sabato 26 novembre

La Casa Comune
di Valter Binotto
«…il cambiamento è qualcosa di auspicabile, diventa preoccupante quando si muta in deterioramento del mondo e della qualità della vita di gran parte dell’umanità. Dobbiamo prendere coscienza di ciò che accade nel mondo e riconoscere qual è il contributo che ciascuno di noi può portare». Papa Francesco, Enciclica Laudato sii

Natura Dipinta
di Rinaldo Checuz
La natura, con le sue forme e colori, affascina l’osservatore. Queste immagini vogliono mettere in risalto e far conoscere quanto di più bello e caro abbiamo: la natura fuori la porta di casa.

Il Bosco Nel Sentiero
di Giovanni Morao
Immaginiamo di andare un giorno a fare una passeggiata appena fuori del nostro paese. La sveglia suona che fuori è ancora buio. Partiamo all’alba e ci inoltriamo su per le nostre colline e ad un certo punto…ci troviamo avvolti da una natura che ci accompagna mentre camminiamo lungo questo sentiero. È un giorno nei nostri boschi, quelli dietro casa!

Nella Terra Dei Vulcani
di Marco Dian
Un viaggio sulle isole di Tenerife e Lanzarote, dove il tempo pare essersi fermato, dove un antico eco primordiale riecheggia tra le immense distese laviche. L’urlo della Terra e la Natura nella sua spettacolare violenza si manifestano potenti alle pendici dei vulcani, sulle antiche montagne e sulle coste bagnate da onde impetuose. Qui, la forza degli elementi ha plasmato a proprio piacimento ogni cosa: dalle linee costiere dominate da scure rocce effusive agli infiniti rudi spazi dei malpais in cui la vita si sta riprendendo il proprio spazio. Non è l’Inferno, né il Paradiso. E’ semplicemente la Terra dei Vulcani

Magiche Dolomiti
di Robero Zanette
L’alba ed il tramonto trasformano le montagne grazie alle loro luci magiche.

Montegrappa, Le Stagioni Dei Camosci
di Valter Binotto
Le prime introduzioni risalgono al 2001, 9 camosci trasferiti dalle alpi marittime al massiccio del Grappa. Dopo 15 anni sono diventati oltre 350 individui che hanno fatto del massiccio la loro casa.

venerdì 2 dicembre

Acqva
di Damiano Vardanega
È un percorso fotografico che segue questo elemento dal suo nascere passando per fiumi, laghi, città e mari diventando componente vitale per gli animali e l’uomo e finire poi agli oceani da dove ripartirà

Australia
di Luciano Vettorato
Alla scoperta di alcuni parchi australiani: Great Ocean Road, Kangaroo Island, Uluru (Ayers Rock), Kata Tjuta (The Olgas), Kings Canyon, Glen Helen Gorge, Kakad.

In Wildness …
di Luigi Dorigo
Elogio della selvatichezza
Una sintetica riflessione personale sul rapporto uomo-natura scortata da alcune immagini naturali riprese durante un breve viaggio in Alaska.

Microcosmo
di Sergio Frada e Giorgio Cividal
Insetti ed aracnidi, microscopici abitanti delle foreste. Pochi millimetri di vita dalle bizzarre forme e colori, personaggi fantastici del nostro microcosmo visti ad altissimi ingrandimenti.

Info e fonte; www.lipupedemontanatrevigiana.it

CdZ – TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply