Nave de Vero in Jazz 2014 2014-07-10
Time To Lose

Calendario

Nave de Vero in Jazz 2014

Nave de Vero in Jazz – Continua, dopo la serata inaugurale con Fabio Concato, la rassegna Nave de Vero in Jazz con protagonisti venerdì 11 luglio alle 21.30 i Take 6, il gruppo vocale più nominato nella storia dei Grammy Awards per proseguire il 18 luglio con Chiara Civello e per concludersi venerdì 25 luglio con il concerto del leggendario Al Jarreau.

Un irrefrenabile sestetto, quello dei Take 6, caratterizzato da uno stile unico, che porterà tutta la sua energia direttamente dall’Alabama a Nave de Vero, il nuovo centro commerciale di Marghera, che si trasformerà nel più grande jazz club del Veneto.

Subito riconoscibili e travolgenti, i Take 6 (Claude McKnight, Mark Kibble, Joel Kibble, Dave Thomas, Alvin Chea e Khristian Dentley) sono sei voci angeliche e raffinate che si uniscono in un’armonia cristallina e si stagliano contro un?ondata di ritmi sincopati, arrangiamenti barocchi e grooves funky dal sapore pop. La loro musica racchiude il genio di ciò che ha reso lo stile della musica a cappella un vero e proprio fenomeno per decenni.
Nati nel 1980 come gruppo gospel a cappella di un piccolo college nel sud degli Stati Uniti, i Take 6 hanno avuto una carriera brillante. Vincitori di 10 Grammy, 10 Dove Awards e un Soul Train Award, oltre a numerosi dischi di platino e d’oro, hanno ottenuto anche 2 nomination al NAACP Image Award; hanno suonato e inciso con geni della musica come Quincy Jones, Stevie Wonder, Ray Charles, Ella Fitzgerald e Whitney Houston.
Il sestetto di sole voci esclude ogni tipo di spettacolarità gratuita legata a strumentazioni elettroniche; la loro musica è una dichiarazione di fede nella potenza di Dio in stile gospel, jazz e influenze r&b.
Le armonie, stratificate ed eccezionalmente estrose, insieme all’irresistibile spettacolarità dei loro live, incanteranno con la loro energia anche i neofiti del genere.

Nave de Vero in Jazz proseguirà venerdì 18 con il concerto della giovane talentuosa Chiara Civello, mentre spetterà alla leggenda del jazz Al Jarreau chiudere la rassegna il 25 luglio.

Tutte le serate sono ad ingresso libero, attraverso il sito www.navedevero.it/jazz e al box info del Centro sarà possibile prenotare un tavolo con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona per potersi godere la serata da una posizione privilegiata. Per l’occasione, tutti i ristoranti di Piazza de Vero serviranno menù a tema con le serate.
Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Nave de Vero
SS Romea Mestre-Marghera
Info e fonte;
www.navedevero.it/jazz communitygroup.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply