New Age Club Live 2011-11-22
Time To Lose

Calendario

New Age Club Live

New Age Club Live
Venerdì: THE RIBREZZO
Sabato: SBAINIGHT con CAPTAIN MANTELL e Dj ALADYN + AIR GUITAR CONTEST
Lunedì 28.11: LAMB + Jay Laighton
Il calendario aggiornato dei prossimi live.

Venerdì 25 novembre, h 22:00
THE RIBREZZO
La reunion – UNICA DATA POSSIBILE!
Come sempre come non mai tutto quanto fa ribrezzo… tutto il mondo fa RIBREZZO, è buio… pesto…
In occasione dei trent’anni dalla fondazione del gruppo trevigiano THE RIBREZZO (ex RIBREZZO E LE SENZAFUTURO) il New Age di Roncade propone lo spettacolo denominato ‘Dal Fon all’iPhone’, costruito sulla proposizione di alcuni brani del variegato repertorio che li rese celebri ed apprezzati.

Spettacolari e trasgressivi quanto basta, grazie ad un sound compatto e raffinato, generato dalla fusione delle differenti matrici musicali blues, jazz o rock progressivo dei componenti, ben amalgamato con testi ironici e sarcastici che puntavano alla dissacrazione del banale quotidiano di un paese fin troppo distratto dalla creazione del mito economico-filosofico del Nord-Est (del quale in pochi anni abbiamo veduto la dissoluzione), The Ribrezzo strutturarono un valido progetto creativo, con ottimo successo di pubblico e di critica, tanto da meritarsi una discreta fama di livello nazionale, soprattutto dopo la loro apparizione al Festival di Sanscemo di Torino del 1991.

Un progetto che colpì Stefano Belisari (alias Elio di Elio e le Storie Tese) il quale volle essere partecipe della loro unica esperienza discografica “PRIMO E ULTIMO”, il cui titolo fu significamente preveggente. Un’esperienza per The Ribrezzo che, contrariamente alle aspettative, portò all’interruzione di un sodalizio di ottime prospettive, cosa dovuta all’accesso da parte del gruppo milanese ad una meritata fama.
La formazione del concerto ” dal fon all’iphone ” sarà:
Cippa Biscaro – voce
Giuseppe Vanzella – voce e intrattenimento
Lalli Bellipanni – percussioni
Max Iannantuono – batteria
Max Fantinelli – basso
Steve Saluti – chitarre e cori
Giorgio Frè – tastiere e cori
Special guest: Ludro – Vaselinas – Gibò Bros

More info:
www.facebook.com/pages/The-Ribrezzo/274641569227202
Ingresso GRATUITO
A seguire SONIC
Ingresso GRATUITO

Sabato 26 novembre, h 20:00
SBAINIGHT ROCK feat. CAPTAIN MANTELL + Dj Aladyn
+ AIR GUITAR Contest con Ringo
IT’S ONLY ROCK’N’ROLL BUT WE LIKE IT! Lo Sbainight per una notte fa solo Rock’n’Roll
Hey Yo, Let’s Go! La prima cosa da fare è andare al sito www.fishermanfriendsguitar.it ed iscriversi gratuitamente – entro giovedì 24 novembre – alla tappa del campionato nazionale di Air Guitar. In palio una vera Stratocaster e la possibilità di partecipare ai campionati mondiali del 2012 in Finlandia. Questa parte della serata, in collaborazione con Virgin Radio e Fisherman’s Friend, è presentata da Dj Ringo. La gara inizia alle 20:00!

Il party poi continua con due fantastici live: nella migliore tradizione degli Sbainight Rock’n’Roll, apriranno le danze i Paul and The Bonopolis, la band che più ha fatto del travestitismo sexy e la propria ragione di vita. Imperdibili, giovani, sexy.

A seguire il live di Captain Mantell, band che si è ritagliata uno spazio notevole nell’underground italiano grazie ad una innovativa e prorompente miscela di rock, electro e punk. Freschi di nuovissimo album dal titolo ‘Ground Lift’ che sta raccogliendo larghi consensi grazie al groove trascinante!
Ma a partire dall’una circa, spazio ai dj set! Ospite d’onore il caro amico Dj Aladyn (Radio Deejay), l’uomo capace di mixare l’immixabile, il deus ex machina dietro il quale si cela il blocco sequenziale di Tropical Pizza. Seguiranno i residenti di Casa Sbainight ovvero Gain on Rock, Manu Rock e gli stilosissimi Smurt Beavers.
More info:
www.sbainight.it
www.fishermansfriendguitar.it
Ingresso euro 12,00 con consumazione

Lunedì 28 novembre, h 21:00
LAMB + Jay Leighton
Dopo lo straordinario successo della data estiva Andy Barlow e Lou Rhodes arrivano al New Age per presentare il nuovo attesissimo album “5”.
Il duo di Manchester, famoso per essere stato tra i pionieri del trip hop inglese degli anni 90, oltre ai nuovi brani ci regalerà dal vivo tutte le loro hit più importanti come “Gorecki”, “Gabriel”, “Gold” e moltre altre ancora.
Lamb è un duo di Manchester (Inghilterra), la loro musica elettronica è influenzata dal trip hop e dal drum and bass. Il duo è composto dal produttore Andy Barlow, conosciuto anche con lo pseudonimo di Hipoptimist, e dalla cantautrice Lou Rhodes. Raggiungono il successo commerciale con i due singoli “Gorecki” e “Gabriel”.
I primi membri dei Lamb furono Barlow and Rhodes, ma in seguito la band si è espansa includendo il bassista Jon Thorne, il chitarrista islandese Oddur Mar Runnarson, e il batterista danese Nikolaj Bjerre. Hanno collaborato anche Il trio londinese Chi 2 Strings e il tombettista Kevin Davy.
Pubblicano il primo album, Lamb nel settembre del 1996, seguito poi da altri tre album e da una serie di singoli negli otto anni a seguire, culminando con la pubblicazione del greatest hits Best Kept Secrets nel giugno del 2004. Sembravano destinati alla celebrità ma nei primi anni 2000 hanno perso slancio e hanno suonato dal vivo sporadicamente. Ancora nel 2004 il loro tour ha prodotto show memorabili, secondo la stampa britannica. L’apparizione dal vivo dei Lamb del settembre 2004 al Paradiso di Amsterdam è stata “venduta” come la loro ultima performance pubblica. L’album del 2003 Between Darkness and Wonder è l’ultimo prodotto in studio, prima che il duo si sciolga e tenti la strada solista. Rhodes lascia brevemente il mondo della musica ma nel 2006 pubblica il suo primo album da solista.

Nonostante siano originari di Manchester, i Lamb sono normalmente associati al trip hop sound di Bristol popolare negli anni novanta. Oltra al trip hop, il loro stile musicale è un chiaro mix di jazz, dub, breaks and drum and bass, con un potente elemento vocale e, nei loro ultimi lavori specialmente, la fusione di influenze acustiche. Considerati fenomeni in UK, hanno avuto un successo limitato nelle altri parti del mondo nonostante la capillare distribuizione, ad eccezione del Portogallo. La band ottiene tuttavia un discreto successo ovunque con il singolo “Gabriel,” dall’album del 2001 What Sound.

I Lamb producono lavori sperimentali con uno stile distintivo che includono un appassionato modo di interpretazione. I loro artistici video attingono influenze che partono dal Cyberpunk attraverso lo THX 1138 di ‘George Lucas’ fino allo Zen Buddhism.
Il loro singolo “Gorecki”, estratto dal album di debutto, è ispirato alla terza sinfonia di Henryk Górecki, la Symphony of Sorrowful Songs. Il brano è stato usato da Baz Luhrmann in alcune scende di Moulin Rouge!, negli spot della Guinness e in quello del videogioco Tomb Raider: Underworld.
Dopo lo scioglimento della band, entrambi hanno lavorato in progetti da solista. Rhodes ha pubblicato, nel 2006, il suo album Beloved One con la sua etichetta Infinite Bloom mentre Barlow ha lavorato su un progetto chiamato Hoof, che lo ha portato a fare diverse performance live ma nessun album in studio. Barlow inoltre ha dato vita ad un progetto, chiamato “Luna Seeds” con la cantautrice Carrie Tree e recentemente ha anche prodotto l’album dei Fink Distance and Time.
Nel Febbraio 2009, gli organizzatori del festival musicale The Big Chill hanno annuciato che i Lamb riuniti avrebbero partecipato all’evento che si dovrebbe svolgere nell’agosto del 2009. La band ha quindi annunciato che farà anche altre due apparizioni pubbliche al Cactus Festival e al Beautiful Days Festival. Il sito dei Lamb su MySpace mostra comunque una serie di eventi live a cui la band prenderà parte nella seconda metà del 2009. A maggio del 2009 una email è stata mandata ai fans che li informava delle date dei live del 2009 e che era prevista nell’anno la pubblicazione del live CD/DVD registrato nel 2004.
Nel mese di dicembre 2010 sempre tramite newsletter annunciano la registrazione del loro quinto album, dal titolo “5”.
SPECIAL GUES PER IL LIVE: JAY LEIGHTON
More info:
http://lambofficial.com
www.myspace.com/lambofficial
www.facebook.com/LambOfficial
http://jayleighton.com
www.myspace.com/jayleighton
www.facebook.com/jayleightonmusic
Ingresso euro 20,00

Prossimamente Live
28.11 – Lamb
30.11 – Morbid Angel + Guest
02.12 – Kvelertak + Toxic Holocaust + Trap Them + Wolves Like Us
02.12 – White Lies @ Padova, Gran Teatro Geox
03.12 – Live Explosion W/ About Wayne
04.12 – The Wombats + Team Me
07.12 – Rock’n’rolla Con Aucan + Tyler De Naag + Phinx
09.12 – Immanuel Casto
10.12 – Champion Sound With Noyz Narcos
16.12 – Bugo
16.12 – Caparezza @ Bassano (Vi), Palazzetto Dello Sport
17.12 – I Soliti Idioti + Nikki
23.12 – Nea In Christmas, Ospiti Ska-J New!
25.12 – Ammucchiata Natalizia
26.12 – Airway
30.12 – Live Explosion W/ Hell In The Club
06.01 – Live Explosion W/ Duracel
07.01 – Live Explosion W/ Ready Set Fall
14.01 – Live Explosion W/ Devotion
20.01 – Brit Box Night
21.01 – Champion Sound With Entics
27.01 – Bandabardo’
04.02 – Sbainight Dance
11.02 – Rumatera
12.02 – Peter Doherty New!
18.02 – Reel Big Fish New!
25.02 – Champion Sound With Emis Killa New!
02.03 – Dente New!
…and more to come

Prevendite
Invitiamo tutti a usufruire della rete Boxoffice Italia (www.boxofficeitalia.com) e Ticketone (www.ticketone.it)
New Age Club
Via Tintoretto 14
31056 Roncade (TV)
Tel. 0422 841052
www.newageclub.it
(ingresso e comunicazione riservati soci a.r.c.i.)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply