New Age Club Live 2011-11-29
Time To Lose

Calendario

New Age Club Live

New Age Club Live

Mercoledì: Morbid Angel + Necrophobic + Benighted + Nervecell
Venerdì: Kvelertak + Toxic Holocaust + The Secret + Wolves Like Us
Sabato: Live Explosion Alternative Rock: Guest About Wayne
Domenica: The Wombats + Team Me

Mercoledì 30 novembre, h 20:00
MORBID ANGEL
+ Necrophobic + Benighted + Nervecell
‘Illud Divinum Insanus’ è il titolo del loro ultimo album pubblicato a giugno e successore di ‘Heretic’ (anno 2003). MORBID ANGEL, gruppo di punta del death metal americano, sono ufficialmente tornati sulla scena e l’ultima sera di novembre 2011 saranno sul palco del New Age per incontrare i loro numerosissimi fans. La band di Dave Vincent e Trey Azagthoth, dal vivo, è sinonimo di devastazione sonora.
I Morbid Angel sono una death metal band della Florida. Sono citati tra i pionieri del genere insieme a Death, Possessed e Obituary. La nascita avvenne nel 1984 per mano del chitarrista Trey Azagthoth che reclutò il batterista e cantante Mike Browning e il bassista Dallas Ward. Dopo vari cambi e dopo la pubblicazione del demo-album Abominations of Desolation (1986), i Morbid Angel trovano la stabilità di organico con Azagthoth, il batterista Pete Sandoval, il cantante/bassista David Vincent e il secondo chitarrista Richard Brunelle.
Nel 1989 pubblicarono il loro primo album, ‘Altars of Madness’, che ebbe subito grande successo. Stesso successo di critica e pubblico ebbero anche i due dischi successivi, ‘Blessed are the Sick’ (l’ultimo con Brunelle) e ‘Covenant’. Il quarto disco, ‘Domination’, vide un deciso rallentamento nel loro sound. Nonostante questi mutamenti seppero comunque concepire un disco universalmente riconosciuto come ottimo.
Nel 1996, però, il cantante e bassista David Vincent lasciò la band, sostituito da Steve Tucker. Da quel momento i Morbid Angel non vennero più così acclamati dalla critica che premiò Gateways to Annihilation ma stroncò decisamente sia ‘Formulas Fatal to the Flesh’ sia ‘Heretic’. Nel 2005 David Vincent tornò a sostituire Steve Tucker ed Erik Rutan tornò per partecipare ad un loro tour nel 2006.
l 18 marzo 2010, Azagthoth e soci rendono noto che nell’immediato futuro sarà il batterista Tim “The Missile” Yeung il sostituto di Pete Sandoval, costretto a uno stop prolungato a causa di un intervento chirurgico alla schiena, cui seguirà una lunga riabilitazione.
‘Illud Divinum Insanus’, primo lavoro dal ritorno del leggendario frontman David Vincent, vede la luce il 6 giugno 2011. Il disco, certamente il più controverso dei floridiani, accanto a classiche sonorità death metal presenta chiare influenze industrial.
I Morbid Angel saliranno sul palco alle 22:45 ma prima di loro toccherà a Nervecell (20:00), Benighted (20:45) e Necrophobic (21:30).
More Info:
www.morbidangel.com
www.myspace.com/morbidangelmusic
www.facebook.com/officialmorbidangelpag
Ingresso euro 30,00

Venerdì 2 dicembre, h 20:30
KVELERTAK (unica data italiana)
+ Toxic Holocaust + The Secret + Wolves Like Us
Dopo la grande impressione dello scorso maggio, siamo lieti di annunciare il ritorno per l’UNICA DATA IN ITALIA di uno dei fenomeni musicali del momento: KVELERTAK!!! La band norvegese, già con l’omonimo album di esordio, si sta facendo apprezzare in tutta europa per il loro sound furioso che annovera al suo interno un mix letale di Punk/Hardcore e Metal che ti stende al primo ascolto! Dal vivo sono a dir poco devastanti, quindi non perdetevi assolutamente l’opportunitù di vedere i KVELERTAK, una band che farà parlare molto di sé. Le sorprese non finiscono certo qua, grazie a tre “guests” di assoluto valore: a partire dalla one-man band che risponde al nome TOXIC HOLOCAUST, un must per tutti gli ascoltatori di Metal estremo, e per finire in bellezza con l’orgoglio tutto italiano dei THE SECRET e il loro Hardcore violento in stile Converge e i norvegesi WOLVES LIKE US.
Di seguito i dettagli della serata:
doors 20:30
on stage Wolves Like Us 21:20
on stage The Secret 22:10
on stage Toxic Holocaust 23:00
on stage Kvelertak 0:00 – 01:00
More info:
www.myspace.com/kvelertak
www.myspace.com/toxicholocaust
www.myspace.com/thesecret
www.myspace.com/wolveslikeusss

Ingresso euro 15,00

Sabato 3 dicembre, h 21:00
LIVE X-PLOSION
Prima serata: Indie/Alternative night – Special Guest ABOUT WAYNE
Le band sono che si esibiscono questa sera sono:
NOVALISI -http://www.facebook.com/pages/novalisi/111808848908855
MOOT – http://www.facebook.com/MOOTband
CINEMA BIANCHINI – http://www.facebook.com/pages/CINEMABIANCHINI/60415198942
DOWN TO GROUND – http://www.facebook.com/down2ground
Special Guest della serata sono gli ABOUT WAYNE!
Gli About Wayne sono: Giampaolo Speziale (voce), (chitarra), Jacopo Antonini (chitarra), Giovanni De Sanctis (basso), Francesco Maras (batteria). Il gruppo nasce a Roma nell’aprile 2008, con l’intento di unire la vena creativa artistica dei 5 musicisti e con la voglia di far conoscere a tutti la propria musica. La musica degli About Wayne non è quasi mai frutto di un singolo elemento, bensì la ricerca assidua e quasi paranoica di uno stile univoco, che riesca a rappresentare ogni singolo membro della band.
Perché About Wayne? Il nome del gruppo è frutto di un idea del bassista, Giovanni. “About Wane”, che in inglese corrisponde ad un modo un po’ antico di definire il declino, descrive il background (sociale, storico, culturale, ambientale) che ci circonda. La “Y” di Wayne rende tutto meno tragico e più ironico. Dai testi si possono facilmente intuire le diverse situazioni di disagio, rivalsa, amore, ma soprattutto rabbia del “background Wayne”. Dopo un anno passato dentro un garage a comporre musica e a discutere su ogni singola virgola, la band inizia a intraprendere varie esibizioni live nei locali di tutta Italia. Hanno partecipato e vinto l’arè rock festival (Barletta) e il lungotevere rock festival (Bracciano), oltre ad essere arrivati 6° all’heineken jammin festival contest, con conseguente esibizione live sul second stage del festival, tra Ben Harper e i Pearl Jam. Dopo aver passato molto tempo in studio, a pre-produrre e a registrare le tracce definitive, finalmente il 12 aprile uscirà ufficialmente il loro album d’esordio, “Rushism”. Il disco è composto da 10 tracce.
Nella primavera del 2011 parteciperanno al loro primo tour italiano,il “Kickass Tour”, insieme agli The Electric Diorama e agli Airway, che li porterà a suonare in molti dei migliori palchi della penisola.
Inoltre la band ha firmato la colonna sonora originale della web-serie “Freaks”, nonchè il loro brano omonimo è stato scelto come sigla di apertura delle singole puntate.
More info:
http://www.facebook.com/AboutWayne
http://www.youtube.com/AboutWayne

http://www.myspace.com/aboutwayne
http://www.livestream.com/aboutwayne
Le altre date della manifestazione al sito www.livexplosion.it dove è possibile anche scaricare il flyer per entrare GRATUITAMENTE a tutte le serate!!!
INGRESSO GRATUITO

Domenica 4 dicembre, h 21:00
THE WOMBATS + Team Me
Sono passati più volte in Italia ed ogni concerto è un successo di colori, di pubblico e di musica a dimostrazione della loro abilità di calcare i palchi! Con travolgenti singoli indie-dancefloor come “Kill the director” e “Let’s Dance to Joy Division” e dopo la loro eccitante e coinvolgente performance all’I-Day Festival lo scorso settembre al fianco di Kasabian, White Lies ed Artic Monkeys, arriva al New Age la band alternative rock più chiacchierata di Liverpool: THE WOMBATS

Nel bel mezzo della rottura degli ingranaggi dell’industria musicale, i grandi numeri possono portare grandi problemi. Ed i numeri dei The Wombats sono diventati grandi molto velocemente. Un disco di platino con il primo album “Guide To Love, Loss And Desperation”, oltre 300,000 copie vendute dei loro travolgenti singoli Indie-Dancefloor “Kill The Director”, “Let’s Dance To Joy Division” (quest’ultimo vincitore agli NME del 2008 come miglior Dancefloor filler), “Backfire At The Disco” e “Moving To New York”, un tour durato più di due anni che ha permesso loro di esibirsi di fronte a più di un milione di persone e che ha avuto il suo culmine con il concerto tenutosi alla Liverpool Arena con oltre 10,000 fan in estasi con il loro scuro, esuberante e contagioso alternative-pop.

Eppure, tutto questo immediato ed inaspettato successo, ha portato i The Wombats ad una fase di stallo in cui scrivere un nuovo disco non sarebbe stato facile. Così, dopo un periodo di naturale isolamento ed una più che fruttuosa collaborazione con Jacknife Lee (il produttore di Rem ed U2), Eric Valentine (Queens Of The Stone Age) e Chris Costey (Muse) la band è tornata con un nuovo disco ad aprile dal titolo ‘This Modern Glitch’ (14th Floor Records/Audioglobe), anticipato dal primo singolo ‘Tokyo (Vampires & Wolves)’.

Come dichiarato dalla band, il nuovo disco ha una direzione completamente diversa dall’ultimo album, ‘A Guide To Love, Loss And Desperation’, portato al successo con delle killer hits mondiali come “Kill The Director” e “Let’s Dance To Joy Division”, quest’ultima vinse l’NME AWARDS come “dancefloor filler” nel 2008 battendo la concorrenza di band come Justice, Bloc Party e Klaxons. Il nuovo album denota la maturità artistica della band, con l’introduzione di nuovi suoni: sono infatti presenti sintetizzatori ed il disco ha un suono maggiormente elettronico (conservando però la classica carica tipicamente indie-punk), frutto delle diverse sperimentazioni sonore della band in 2 anni di tour ininterrotto per tutto il pianeta.

More Info:

www.thewombats.co.uk
www.myspace.com/thewombatsuk
www.facebook.com/thewombatsuk

Ingresso euro 20,00

Prossimamente Live
02.12 – White Lies @ Padova, Gran Teatro Geox
07.12 – Rock’n’rolla Con Aucan + Tyler De Naag + Phinx
09.12 – Immanuel Casto
10.12 – Champion Sound With Noyz Narcos
16.12 – Bugo
16.12 – Caparezza @ Bassano (Vi), Palazzetto Dello Sport
17.12 – I Soliti Idioti + Nikki
23.12 – Nea In Christmas, Ospiti Ska-J New!
25.12 – Ammucchiata Natalizia
26.12 – Airway
30.12 – Live Explosion W/ Hell In The Club
06.01 – Live Explosion W/ Duracel
07.01 – Live Explosion W/ Ready Set Fall
14.01 – Live Explosion W/ Devotion
20.01 – Brit Box Night
21.01 – Champion Sound With Entics
27.01 – Bandabardo’
04.02 – Sbainight Dance
11.02 – Rumatera
12.02 – Peter Doherty New!
18.02 – Reel Big Fish New!
25.02 – Champion Sound With Emis Killa New!
02.03 – Dente New!
…and more to come

Prevendite
Invitiamo tutti a usufruire della rete Boxoffice Italia (www.boxofficeitalia.com) e Ticketone (www.ticketone.it)
New Age Club
Via Tintoretto 14
31056 Roncade (Tv)
Tel. 0422 841052
www.newageclub.it
(ingresso e comunicazione riservati soci a.r.c.i.)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply