New Age Club Live 2012-02-28
Time To Lose

Calendario

New Age Club Live

New Age Club Live – Da venerdi 2 a sabato 3 marzo 2012
Venerdi 2 marzo, h 21:30
GIULIO CASALE presentazione nuovo album “Dalla parte del Torto”
Dopo l’attività teatrale e letteraria…torna sulla scena musicale!
Il 28 febbraio esce il nuovo disco di inediti “dalla parte del torto”
Dopo l’intensa attività teatrale e letteraria che ha caratterizzato gli ultimi sette anni della sua carriera, Giulio Casale torna sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico: l’album “Dalla parte del torto”.
«Il mio primo disco ufficiale si chiamava “Metamorfosi”- afferma il cantautore – e nel lavorare a questo album mi verrebbe da dire che la metamorfosi si sia compiuta. In realtà siamo sempre all’inizio di qualcosa di nuovo».
Il nuovo disco di inediti di Giulio Casale, in cui riemerge la sua anima rock, uscirà il 28 febbraio e sarà anticipato dal primo singolo in rotazione radiofonica da fine gennaio.
L’album “Dalla parte del torto”, curato da Marco Tagliola (Baustelle, Vinicio Capossela, Mauro Ermanno Giovanardi), è prodotto da Giovanni Ferrario (P.J. Harvey, John Parish, Morgan, Luci della Centrale Elettrica).

Dopo aver pubblicato quattro dischi di studio e un doppio disco live con gli Estra, gruppo che a partire dagli anni 90 raccoglie largo consenso di pubblico e di critica, nel 2003 Giulio Casale incide “sullo Zero”, documento dal vivo di una serie di concerti-reading tratti da un suo libro di poesie, che segna l’inizio di una nuova fase artistica . Il 13 maggio 2005 viene pubblicato un album in studio, “IN FONDO AL BLU”, su etichetta Artes Records/Mescal, che fa da base ad uno spettacolo di teatro-canzone denominato “Illusi d’esistenza”, con la regia di Roberto Citran. Nell’autunno del 2006 riporta in scena a Milano un testo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, rappresentato nella stagione teatrale 1978/1979, “Polli di Allevamento”: la più provocatoria delle pièces gaberiane, con la quale Giulio sarà in turneè per oltre due anni e verrà premiato per l’interpretazione col Premio Enriquez Speciale Attore del 2007. Sempre nel 2007 viene pubblicato “Dark Angel, i testi di Jeff Buckley”, che Giulio Casale scrive in collaborazione con Luca Moccafighe. Nel 2008 è la volta di “Formidabili quegli anni”: nel corso del quale Giulio Casale alterna alla prosa i momenti musicali-cantati. Nell’autunno del 2008 Giulio Casale debutta come narratore, con un volume di racconti intitolato “Intanto corro”(Garzanti ed.) che vince come opera prima il Premio Letterario Frignano ed è finalista in altre tre occasioni. Dal libro scaturisce uno spettacolo estivo omonimo: reading e teatro-canzone al tempo stesso. Dopo la partecipazione a Che tempo che fa, il 16 novembre 2009 Giulio Casale debutta allo Strehler-Piccolo Teatro di Milano con lo spettacolo “La Canzone di Nanda”, dedicato a Fernanda Pivano, amica di Casale, per la regia di Gabriele Vacis. Già nel 2010 ha luogo la prima di un nuovo spettacolo, “The Beat Goes On”. È l’ideale prosecuzione della “Canzone di Nanda”, un lungo medley di canzoni e poesie, fino ad arrivare ai brani più melodici di Casale e degli Estra.. Durante le festività di Natale 2010 riemergono in pubblico le sue doti di cantautore puro: una nuova canzone dal titolo “La mia realtà” fa da colonna sonora e titoli di coda al film campione d’incassi “La banda dei babbi natale”, con Aldo Giovanni e Giacomo.

MORE INFO;
www.myspace.com/giuliocasale
www.facebook.com/pages/Giulio-Casale-pagina-ufficiale/268239809862261?ref=ts
Ingresso euro 15,00
aftershow djset GRATUITO: Rock’n’roll djset by LELE

Sabato 3 marzo, h 21:30
HARDCORE SUPERSTAR + Sister + Superhorrorfuck
Gli Hardcore Superstar sono indubbiamente il volto dell’hard rock tinto di glam degli anni zero.
Il quartetto svedese è l’unico ad avere saputo ereditare l’attitudine e il suono delle band americane che hanno reso questo genere molto popolare tra gli anni ’80 e ’90, quando Motley Crue, Poison e Faster Pussycat riscoprirono la pericolosità dell’essere rockstar.
Dopo dieci anni di successo, scandito da album dirompenti, concerti sold out e backstage infuocati, gli Hardcore Superstar annunciano il tour che segue la pubblicazione della raccolta “The Party Ain’t Over So We Say So”, greatest hits dal titolo eloquente, uscito a fine Novembre. Saranno tre le date in Italia, dall’uno al tre Marzo prossimo, rispettivamente alla Rock & Roll Arena di Romagnano Sesia, in provincia di Novara, al Vidia di Cesena e, infine, al New Age di Roncade.
Siamo in Svezia nel 1997 quando Joakim Berg (voce), Thomas Silver (chitarra), Martin Sandvick (basso) e Mik Vaino (batteria), cui poi subentrerà Magnum Andreasson, danno vita agli Hardcore Superstar, hard rock band con influenze glam e sleaze metal. L’album d’esordio, ‘It’s Only Rock’n’Roll’ spopola in Svezia e Giappone e da lì comincia la scalata al successo in tutta Europa, che li porta ad aprire anche alcune date degli AC/DC, degli Aerosmith e dei Motörhead. Nel giro di soli sette anni pubblicano cinque album e arrivano a suonare negli Stati Uniti. In quel lasso di tempo si vocifera anche di un loro scioglimento, notizia poi smentita dai fatti: la band continua infatti a produrre album e intraprende tour in tutta Europa. L’unica scissione è avvenuta nel 2008 con la dipartita del chitarrista Thomas Silver, sostituito da Vic Zino dei Crazy Lixx. Il loro ultimo album di inediti è ‘Split your lip ’, uscito nel 2010.

More info:
www.hardcoresuperstar.com
www.myspace.com/hardcoresuperstar
www.facebook.com/OfficialHardcoreSuperstar

Special guest:
Sister
www.sisteronline.net

Superhorrorfuck
www.superhorrorfuck.net
www.myspace.com/superhorrorfuck
www.facebook.com/pages/Superhorrorfuck/46882219249?sk=wall
Ingresso euro 25,00
aftershow djset ingresso euro 10.00 con consumazione: Alex T + Mario Tio + Lorenzo “the mountain king”

Prossimamente Live

09.03 – Dente + Novalisi
10.03 – Sbainight Rock – Bud Spencer Blues Explosion
16.03 – Radiofiera + Giorgio Canali
17.03 – Champion Sound With Fedez
23.03 – La Fame Di Camilla – Gratuito New!
24.03 – Selah Sue + Michela Grena & The One Beat Band
30.03 – Gianluca Grignani
31.03 – Digitalism
06.04 – Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 New!
08.04 – Wora Wora Washington + No Seduction New!
13.04 – Offlaga Disco Pax
14.04 – Rhapsody Of Fire + Bejelit
20.04 – Marlene Kuntz New!
21.04 – Champion Sound With Emis Killa
37.04 – Giardini Di Miro’ New!
28.04 – Babaman + Mama Marjas New!
30.04 – The Dillinger Escape Plan New!
05.05 – Derozer Reunion Tour + Duracel
12.05 – Veil Of Maya + Betraying The Martyrs + Vildhjarta + Volumes + Structures New!
19.05 – Pornoriviste New!
10.06 – Dimmu Borgir New!
20.11 – W.A.S.P. 30th Anniversary Tour New!
…and more to come

Prevendite
Invitiamo tutti a usufruire della rete Ticketone (www.ticketone.it)

Circolo Culturale New Age
Via Tintoretto 14
31056 Roncade (Tv)
Tel 0422 841052
www.myspace.com/newageclub
www.newageclub.it – info@newageclub.it
Ingresso e comunicazione riservati soci a.r.c.i.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply