New Age Club Live 2012-05-15
Time To Lose

Calendario

New Age Club Live

Da venerdi 18 a sabato 19 maggio 2012
Venerdi 18 maggio, h 22:00

DOLCENERA
Il percorso artistico di DOLCENERA si apre ufficialmente nel 2002 quando partecipa alle selezioni del concorso “Destinazione Sanremo” e viene ammessa alla 53a edizione del Festival di Sanremo dove nel 2003 si classifica al primo posto tra i giovani con il brano “Siamo tutti là fuori”, aggiudicandosi anche il premio assegnato dalla Sala Stampa, Radio e Tv.
Nel 2005 partecipa e vince la trasmissione musicale “Music Farm” (Raidue) con il brano “Mai più noi due” che verrà inserito nel suo secondo album “Un Mondo Perfetto” (disco di platino con oltre 150.000 copie vendute che rimarrà in classifica per un anno) a cui seguirà una “Special Edition” dell’album “Un Mondo Perfetto” con un DVD live dove DOLCENERA duetta con Claudio Baglioni e Loredana Bertè.
Il 2005 si chiude con un bilancio tutto positivo per questa giovane cantautrice salentina che si vede attribuire nel corso dell’anno diversi riconoscimenti tra cui il Premio De Andrè, il premio come “Miglior artista emergente” al M.E.I. e il Leone d’argento come “Rivelazione musicale dell’anno”.
L’anno successivo si apre con la pubblicazione di “Dolcenera canta il cinema” (febbraio 2006), album realizzato in esclusiva per la 20th Century Fox in cui DOLCENERA reinterpreta le più belle canzoni del cinema americano.
Sempre nello stesso anno DOLCENERA decide di partecipare nuovamente al Festival di Sanremo dove presenta il brano “Com’è straordinaria la vita” a cui segue la pubblicazione del suo terzo album, “Il popolo dei Sogni”, album che in una settimana ottiene il disco d’oro e successivamente il disco di platino.
L’anno prosegue tra premi (“The best voice” ai “Venice Music Awards” e un premio come testimonial dell’UNICEF per la campagna globale “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”), concerti, la pubblicazione in Germania, Austria e Svizzera del suo album “Un mondo Perfetto” e la partecipazione come ospite musicale fisso alla trasmissione di Andrea Pezzi “Il Tornasole” di Rai2, dove interpreta le canzoni più importanti della storia del rock.

Il successo di vendite in Germania la porta ad iniziare nel 2007 un tour di oltre due mesi nelle principali città tedesche, tour che si conclude con la pubblicazione della nuova edizione dell’album tedesco “Un Mondo Perfetto – Tour Edition”, con diverse versioni live.
Il 2007 la vede anche impegnata al cinema: firma e interpreta la canzone “In fondo alla notte” per il film “La notte del mio primo amore”, riadatta in italiano ed interpreta “Mon Amour” e “Sei tu”, per il film francese “Finchè nozze non ci separino” (vincitore del MIFF – Milano Film Festival) e partecipa come attrice al film “Scrivilo sui muri” con Cristiana Capotondi e Primo Reggiani per la regia di Giancarlo Scarchilli.
Il 2008 vede DOLCENERA protagonista di un lungo tour europeo: si esibisce nel prestigioso Deutches Theater di Monaco, al Grand Arche à la Defense di Parigi, apre i concerti di Zucchero in Austria, prende parte al Festival internazionale della musica di Cartagine a Tunisi e all’Expo 2008 di Saragozza in Spagna.
Inoltre, in occasione dell’apertura del più grande museo del rock in Germania (che le dedica anche uno spazio all’interno) suona all’Olympiastadion. Sempre nel 2008 DOLCENERA apre anche i concerti di Vasco Rossi allo Stadio del Conero di Ancona.
Il 2009 è un anno importante per DOLCENERA. Dopo la partecipazione alla 59esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il mio amore unico”, DOLCENERA pubblica l’album “Dolcenera nel paese delle meraviglie”.
Il brano debutta al primo posto nelle vendite e nell’airplay radiofonico e per più di tre mesi rimane nella Top 20 della classifica dei brani più trasmessi dalle radio.
Oltre ad essere premiato dalla commissione del Premio Lunezia per il valor letteral-musicale, “Il mio amore unico” viene inserito nel film “Amore 14” di Federico Moccia e riceve consensi anche all’estero: viene trasmesso infatti sia dalle radio inglesi (nella versione remix), sia in Sud America nel riadattamento spagnolo dal titolo “Único” interpretato da Alejandra Guzman che si aggiudica il disco di Platino.
Anche il secondo e il terzo singolo estratti dall’album “Dolcenera nel paese delle meraviglie” diventano delle hit radiofoniche, tanto da portarla alla vittoria del riconoscimento “Top Radio” del “Venice Music Awards 2009”. L’anno prosegue con un lunghissimo tour live in Italia (tra cui l’apertura dello spettacolo del tour mondiale dei Depeche Mode allo stadio di San Siro a Milano) e all’estero (partecipa al Rock Festival “Great Wide Open” di Mühldorf am Inn in Germania, insieme a Deep Purple, Status Quo ed altri artisti internazionali).
Nel 2010, alla fine di un lungo tour e dopo anni trascorsi a studiare pianoforte e clarinetto, DOLCENERA si lascia affascinare dalla batteria tanto che la scrittura delle nuove canzoni a cui sta lavorando nasce, invece che dal pianoforte, dai disegni ritmici di batteria e basso. Questo il punto di partenza del suo nuovo album “Evoluzione della specie”, uscito il 17 maggio 2011 su etichetta K6DN – Emi Music Italy.
Scritto e arrangiato dalla stessa DOLCENERA, l’album si avvale di tante collaborazioni e rappresenta il suo nuovo coraggioso percorso artistico e musicale, caratterizzato da un sound pop-rock acustico dominato dalla ritmica con elementi di elettronica. È Dolcenera stessa a curare interamente la pre-produzione, arrangiando e programmando tutti gli strumenti alla ricerca di una miscela che riunisce la scrittura cantautoriale italiana con elementi di elettronica provenienti dal sound electro-rock-dance della Francia degli ultimi anni e dal sound pop-rock, a metà tra l’acustico e l’elettronico, di molte band di Brooklyn.
La produzione artistica di cinque brani dell’album “Evoluzione della specie” porta direttamente la firma di Dolcenera, gli altri brani sono in co-produzione con Roberto Vernetti.
L’album viene anticipato dal singolo “Il Sole di domenica”, brano che in breve tempo raggiunge il podio delle classifiche di airplay diventando una delle più importanti hit dell’estate 2011. Questa canzone sembra essere la sintesi del nuovo progetto di Dolcenera e del suo percorso artistico, ed esprime il principio che la diversità è un valore e in quanto tale va difesa; quasi un invito alla consapevolezza e all’espressione della propria personalità senza paura di un futuro raccontato, troppo spesso, in modo catastrofico.
Arriva il momento di ripartire in tour e Dolcenera si prepara per una serie di date che toccano le principali città italiane: 30 tappe per uno spettacolo suonato da Dolcenera e la sua band di 5 musicisti e contaminato dall’energia del rock e dagli elementi di elettronica che hanno caratterizzato il nuovo album.
Nel frattempo Dolcenera non abbandona il suo impegno sociale e partecipa alla campagna “Puliamo il mondo” di LegAmbiente per il rispetto delle acque e del mare con uno spot in onda sulle trasmissioni RAI dedicate all’ambiente.
Il successo de “Il Sole di Domenica” verrà ripetuto anche dal secondo singolo “L’amore è un gioco”, pubblicato a fine agosto, che per settimane non si allontana mai dalla Top 10 dei brani più suonati dalle radio italiane confermando così il momento magico della cantautrice salentina.
Dall’uscita del disco in poi, il 2011 regala a Dolcenera sempre maggiori soddisfazioni sia che si tratti del successo radiofonico e discografico, del tour estivo e autunnale oppure della sua crescita personale (a settembre la sua femminilità viene immortalata dalle pagine di Playboy che le dedica un servizio di copertina).
L’anno si chiude con una nuova prova, una nuova collaborazione di respiro internazionale, un duetto sulle note di “Read All About It (Tutto quello che devi sapere)” con il rapper inglese Professor Green, collaborazione che la conferma così una delle artiste più ispirate ed eclettiche della nostra musica, capace di coniugare la tradizione della canzone italiana con la modernità delle sonorità internazionali (il brano è protagonista delle classifiche sia dell’airplay radio che di itunes e il video – ha già superato l’1.8milioni di views).
A Natale Dolcenera partecipa e si esibisce al Concerto di Natale, trasmesso da Rai 2, dall’Auditorium della Conciliazione di Roma alla presenza dei Vescovi del Vaticano e del Santo Padre Benedetto XVI per omaggiare Giovanni Paolo II a chiusura dell’anno della Sua beatificazione.

Il 2012 si apre all’insegna del Festival di Sanremo. Dolcenera è infatti tra i big protagonisti della 62° edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano “Ci vediamo a casa”.
Il brano sarà anche la canzone dei titoli di coda dell’omonimo film “Ci vediamo a casa” diretto da Maurizio Ponzi con Giuliana De Sio, Ambra Angiolini, Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Antonello Fassari, Edoardo Leo, Giulio Forges Davanzati, Federico Rosati e Alessandro Nardocci la cui uscita è prevista nelle sale cinematografiche per aprile.
Durante la serata dei duetti del giovedì Dolcenerà ritroverà accanto a sè il rapper inglese Professor Green con cui interpreterà “My life is mine”, la versione inglese di “Vita spericolata” di Vasco Rossi, mentre accanto a lei il venerdì ci sarà Max Gazze.
“Ci vediamo a casa”, “Read all about it (tutto quello che devi sapere)” e i due inediti “Un sogno di libertà” e “Sarà un giorno bellissimo” sono contenuti in “Evoluzione della specie2”, nei negozi e in digitale dal 15 febbraio.
www.dolcenera.com
Ingresso euro 15.00
aftershow djset rock’n’roll by RAH GOO!

Sabato 19 maggio, h 22:00
PONORIVISTE + special guest LATTE+
Le PONORIVISTE, una delle più controverse punk rock band italiane, dopo un’assenza dalle scene live durata più di due anni, ritorna più esplosiva che mai con un nuovo album di inediti dal titolo provocatorio LE FUNEBRI POMPE in uscita il 27 Marzo (registrato sotto la sapiente guida di Gianluca “Amen” Amendolara) e un tour esplosivo da Aprile sui migliori palchi d’Italia.
Tra le novità, un cambio di line-up (Chino sostituisce Dani alla chitarra), una nuova etichetta discografica (Edel) e una nuova agenzia di booking (Big Fish Entertainment).
Con LE FUNEBRI POMPE la band varesina nata nel 1992, punta molto in alto e si prepara alla partenza per un tour che la imporrà nuovamente sul panorama musicale come una delle più importanti realtà del punk rock made in Italy.
LE FUNEBRI POMPE sono i sorrisi che ci si scambia fingendo che vada tutto bene, quando tutti sanno che non va affatto bene.
Sono i sorrisi che si fanno ai neonati sapendo che ci siamo già mangiati anche la loro fetta di mondo.
LE FUNEBRI POMPE è quello che rimane di tutte le dottrine rivoluzionarie del secolo scorso quando si cerca di applicarle alla quotidianità.
Come dice Luther Blisset: “Chi parla di rivoluzione senza metterla in pratica si riempie la bocca con un cadavere” e come scrive il Kino sulla sua chitarra: “Fa che non sia soltanto la colonna sonora di una rivoluzione di mezz’ora”.
www.pornoriviste.org
www.facebook.com/rivisteaudaci
Ingresso euro 10,00
pre & aftershow djset rock’n’roll by RAH GOO!

Prossimamente Live
25.05 – Rocket From The Tombs (David Thomas From Pere Ubu)
26.05 – Meganoidi + Scacciapensieri + Nikki Tropical Pizza | Ingresso Gratuito New!
30.05 – Fear Factory + Havok
01.06 – I Soliti Idioti C/O Gran Teatro Geox Padova New!
07.06 – Marilyn Manson C/O Gran Teatro Geox Padova New!
10.06 – Dimmu Borgir
16.06 – Anthony B New!
24.06 – Skrillex C/O Full Moon Dj Festival – Spiaggia Del Faro – Jesolo -Ve New!
11.07 – Wolfmother + Answer C/O Villa Contarini Piazzola Sul Brenta – Pd New!
13.07 – The Cult C/O Villa Contarini Piazzola Sul Brenta – Pd
14.07 – Chemical Broters Dj Superstar C/O Kartodromo Pista Azzurra – Jesolo -Ve New!
20.07 – Il Teatro Degli Orrori + Motel Connection Djset C/O Venice Doc Festival – Noventa Di Piave -Ve New!
10.10 – Wilco C/O Gran Teatro Geox Padova New!
03.10 – Marracash C/O Gran Teatro Geox Padova New!
09.11 – Wednesday 13
10.11 – Dragonforce New!
20.11 – W.A.S.P. 30th Anniversary Tour
22.11 – Archive New!

…And More To Come

Prevendite
invitiamo tutti a usufruire della rete ticketone (www.ticketone.it) e vivaticket (www.vivaticket.it )
Circolo Culturale New Age
Via Tintoretto 14
31056 Roncade (Tv)
Tel 0422 841052
Www.Myspace.Com/Newageclub
Www.Newageclub.It – Info@Newageclub.It
Ingresso E Comunicazione Riservati Soci A.R.C.I.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply