New Age Club Lives 2010-10-07
Time To Lose

Calendario

New Age Club Lives

New Age Club – Venerdì 8 e sabato 9 ottobre 2010News
– Venerdì: Hayseed Dixie + The King Size
– Sabato: Mystery Jets + guest + Sonic
– Il calendario aggiornato dei prossimi live.

Venerdì 8 ottobre, h 22:00
Hayseed Dixie + The King Size

La band proveniente dai monti Appalachi che ha esordito nel 2000 con l’album di cover di AC/DC A Hillbilly Tribute to AC/DC ed ha continuato la propria carriera rivisitando in chiave bluegrass i più grandi successi del pop e del rock, riscuotendo un grande successo in ogni angolo del mondo, arriva al New Age per presentare l’ultimo album Killer Grass.

Barley Scotch, “Reverend” Don Wayne Reno, “Deacon” Dale Reno e Jake “Bakesnake” Byers presenteranno dal vivo la loro ultima fatica in studio “Killer Grass” uscito a febbraio per Cooking Vinyl, in cui si ripete la collaudata formula bluegrass applicata al rock: oltre a brani inediti ecco nuove versioni di inni come “Bohemian rhapsody” dei Queen, “Sabbath bloody sabbath” dei Black Sabbath, “Won’t get fooled again” degli Who e “Ramblin’ man” degli Allman Brothers Band.

Dalla fertile vallata di Deer Lick Holler, nel cuore più profondo degli Appalachi, proviene un suono antico e nuovo allo stesso tempo. I quattro componenti della band crescono suonando musica tradizionale fino a quando l’incontro fortuito con la musica degli AC/DC stravolge le loro vite e segna il loro futuro!

Dalla scoperta della band australiana nasce il disco di cover di brani di AC/DC in chiave bluegrass, Hillybilly e prende forma lo stile originale e unico degli Hayseed Dixie, incredibile fusione tra suoni e strumenti tradizionali e amore per il rock and roll.

I concerti degli Hayseed Dixie sono veri e propri show coinvolgenti e trascinanti, da non perdere!

www.myspace.com/hsdxwww.hayseed-dixie.com
www.myspace.com/kingsizeband

Ingresso euro 12,00 (con tessera arci)

After Show Sonic djset con MOMO
Ingresso libero (con tessera arci)

Sabato 9 ottobre, h 22:00
Mystery Jets + guest

Il terzo album dei Mystery Jets, Serotonin, nasce negli Studi di West London con Chris Thomas, il leggendario produttore di ‘For Your Pleasure’ dei Roxy Music, di ‘Anarchy In The UK’ dei Sex Pistols e di ‘Different Class’ dei Pulp , e con il quale i Mystery Jets comprensibilmente sembrano in soggezione: “Lui può sentire cose che nessuno di noi può sentire” dice il chitarrista Will…iam Re…es. “Ha l’udito migliore di quello di un cane” “E conosce le più belle storie” dichiara il leader Blaine Harrison, “I suoi aneddoti sono incredibili.”

Quando i Mystery Jets sono emersi sembravano una band totalmente diversa da qualsiasi altra. Henry Harrison formò la band con suo figlio e Rees quando quest’ultimo aveva 8 anni – alcuni dei testi erano in latino e il prog rock dei King Crimson e degli Yes influenzarono fortemente l’ album di debutto ‘Making Dens’. “Noi volevamo essere Crimson, Yes, i Floyds e Genesis allo stesso tempo,” dice Blaine, “poi I The Libertines divennero estremamente influenti” aggiunge. Eravamo un confuso gruppo di ragazzini veramente appassionati”.

Il sound che emerge dallo studio oggi suona molto meno caotico del passato ma non per questo meno innovativo ed originale. Dopo l’album ‘Twenty One’ e I suoi famosissimi singoli ‘Young Love’, ‘Half in love with Elizabeth’, ‘ Two doors down’ , ‘Serotonin’ vede i Mystery Jets attraversare definitivamente nuovi territori musicali. Secondo Blaine si tratta di un album incentrato sul “sogno e l’evasione dalla realtà”.

“Andammo a Berlino chiamandoci The Crystal Wolf Hunters per 6 – 7 concerti in lobbies di hotel e in gallerie d’arte. Non suonammo nessuna vecchia canzone dei Mystery Jets ma solo tracce del nuovo album. Tutto questo è stato liberatorio, la cosa più sana che abbiamo mai fatto.” “I concerti erano completamente senza promozione, c’erano appena le indie crew locali, caricavamo da soli la nostra strumentazione” dice Rees “Non mi sono mai sentito così felice di portarmi dietro il mio amplificatore. Ho addirittura pensato di aver scoperto il mio vero destino: essere un roadie.” “Questo è onestamente quello che avremmo sempre voluto fare, da quando avevamo 7 anni, andare a Berlino come Brian Eno e Bowie”.

Questa esperienza ha permesso alla band di esplorare le nuove canzoni, “Molte volte, registri un disco, vai in tour e il tempo che torni a casa un anno più tardi, le canzoni suonano meglio di quando sono state registrate.”

L’idea di Berlino fu quella di suonare l’album prima della sua registrazione. “Strano modo di fare le cose” potrebbe essere il motto dei Mystery Jets, ma loro sono comprensibilmente estasiati dai risultati. “Abbiamo deciso di essere noi stessi” dice Blaine, consapevole del fatto che grazie a tutto questo, sono stati totalmente originali e innovativi.

http://www.mysteryjets.com
http://www.myspace.com/mysteryjets
Ingresso euro 12,00 (con tessera arci)

A seguire Sonic Dj Set con Momo e Lele!

Ingresso euro 9,00 con consumazione

Prossimamente  Live
11.10 – Steve Lukather
15.10 – The Dillinger Escape Plan + Cancer Bats
16.10 – Sick Of It All + Madball
22.10 – Tito & Tarantula + El Cuento De La Chica Y La Tequila
23.10 – Motel Connection + Hate Boss + Nikki From Tropical Pizza
30.10 – One Dimensional Man + Aucan
31.10 – Wasp + Shadowside + Halloween Party
05.11 – Sbainight
06.11 – Soulfly
12.11 – Badly Drawn Boy
13.11 – Anathema
18.11 – Job For A Cowboy + Whitechappel + Annotations Of An Autopsy
20.11 – Club Dogo New
26.11 – “Unknown Pleasures” – A Joy Division Celebration By Peter Hook
27.11 – Black Rebel Motorcycle Club
03.12 – Beautiful
04.12 – Skid Row
10.12 – Tribute To Jimi Hendrix
11.12 – Melissa Auf Der Maur
18.02.11 – Street Dogs + Devil’s Brigade + Flatfoot 56 New

Prevendite
Invitiamo tutti a usufruire della rete Boxoffice Italia (www.boxofficeitalia.com) e Ticketone (www.ticketone.it)

Circolo Culturale New Age
Via Tintoretto 14
31056 RONCADE (TV)
Tel 0422 841052
www.myspace.com/newageclub
www.newageclub.itinfo@newageclub.it
Ingresso riservato soci a.r.c.i.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply