New Age Club Lives 2011-02-22
Time To Lose

Calendario

New Age Club Lives

New Age Club Venerdì 25 e sabato 26 febbraio 2011
venerdì: Fran Healy + The Italians
sabato: Alberto Camerini
e Porfirio Rubirosa al C’e’ Taglio Party!
– Il calendario aggiornato dei prossimi live.

Venerdì 25 febbraio, h 21:30
Fran Healy + The Italians

A chi gli chiedeva se avrebbe mai intrapreso una carriera solista, Fran Healy ha sempre risposto: ‘Perchè dovrei farlo? I Travis sono la migliore band del mondo!’”. Ma lo scorso anno, improvvisamente, ha cambiato idea. Era giunta l’ora di fare il grande passo: ‘Wreckorder’ è la svolta che Fran Haley, leader degli indimenticabili Travis, ha voluto dare alla sua carriera. Un album che evidenzia un nuovo percorso creativo in cui le canzoni brillano di una luce completamente nuova.
Con i Trevis ha vinto ben due volte il premio per il ‘British Album of the Year’ ai BRIT Awards, è l’autore di grandi classici come  ‘Sing’, ‘Driftwood’ e  ‘Why Does It Always Rain On Me’. Healy è stato lodato da autorevoli riviste come Q Magazine, Rolling Stone, NME e, tra gli altri,  dall’Entertainment Weekly che considera il suo nuovo album “uno splendido mosaico di scintillanti chitarre pop”. Molti artisti, come i Coldplay, sono stati fortemente influenzati  dal suo sound, è considerato un cantautore che incarna il vero spirito del brit pop ma in continua evoluzione.
Dopo la fine del tour mondiale con i Travis nel 2009,  assieme al chitarrista Andy Dunlop intraprese un tour acustico negli Usa che diede ad Healy l’opportunità di fare un viaggio nel passato riproponendo molte delle sue canzoni. Il calore e l’entusiasmo ricevuti in questo tour diedero a Healy nuovi stimoli, è così che decise di creare un album per la sua carriera solista. “Essere nei Travis è quello che ho fatto da quando ero un ragazzino. Necessitavo di un break, una pausa artistica” dice. “’Ci ho pensato un pò di mesi e mi sono detto: ok farò qualcosa da solo”.
Nel settembre del 2009  Healy inizia a registrare a Berlino suonando quasi tutti gli strumenti assistito solo dal produttore Emery Dobyns. “L’unica cosa che non riuscivo a fare era suonare il basso. Guardi un basso e pensi: sono solo quattro corde, come può essere così difficile? E’ ancora lo strumento più difficile da suonare secondo me, perchè per farlo hai bisogno di un tocco particolare e io non ho quel tocco”. Per rimediare a questo, Healy arruola due grandi musicisti come Sam Dixon e Paul McCartney, che ha prestato il suo enorme talento in ‘As It Comes’. Ulteriore sapore all’album è stato aggiunto dalla gentile concessione di Tom Hobden, violinista dei Noah and The Whale e dal cantautore Neko Case, con il quale ha condiviso la voce nella splendida  ‘Sing Me To Sleep’. ‘Wreckorder’ è un’intensa

e rinfrescante ode alla vita.
Healy ha trascorso l’estate 2010 invitando i fan all’ascolto delle sue nuove canzoni con una serie di date nel Nord America con i Keane i quali, come Brandon Flowers, l’hanno voluto in tour con loro a dimostrazione del suo essere un grande punto di riferimento per tutti.
“Questo è appena l’inizio” dice Healy, “Ho solo graffiato la superficie di questo nuovo viaggio, sono realmente entusiasta di vedere cosa succederà ora. Ricordo quando iniziai a suonare con la band, un potenziale di immense sensazioni e quelle sensazioni stanno tornando”.

 

Ad aprire il concerto di Fran Healy, un graditissimo ritorno al New Age: THE ITALIANS! Band rivelazione della Marca formata dal cantautore inglese William Knight e dai trevigiani Fabio Rizzetto (basso e voce), Patrizio Casagrande (piano) e Simone Bortolini (batteria). Con l’occasione, The Italians porteranno sul palco l’energia live dell’album “Lost in Transition” e presenteranno in anteprima per il pubblico del New Age alcuni brani inediti che entreranno a far parte del nuovo progetto artistico del gruppo. The Italians, ironici e irriverenti come il nome che portano, nascono nel 2009 dall’incontro tra il cantautore inglese William Knight con i tre talentuosi musicisti di Treviso: un’alchimia immediata, da cui prende vita The Italians un progetto originale ispirato al rock anni ’50 e ’60, permeato di influenze soul e beat. Nasce una band travolgente, carismatica, che conquista subito il pubblico per la capacità di esprimere con grande naturalezza tutta la passione per un rock che ritrova finalmente le sue radici, rinnovandosi. Intingendo l’anima nel rock’n’roll, nel blues e nel rhythm’n’blues, con il primo Ep “Lost in Transition”, The Italians si riappropriano della tradizione british e della sua anima nera, “pietre rotolanti” fra le “acque fangose” del Mississippi, sulla stessa strada che portò gruppi come Rolling Stones e Beatles a riscoprire la grandezza di miti quali Chuck Berry e Muddy Waters. Un viaggio fra le suggestioni di un passato tutt’altro che remoto, in cui vagabondare e perdersi, lost in transition, per trovare finalmente un sound inedito, sfacciatamente rock, dall’irresistibile carica beat e dall’incontenibile passione soul.

More info
FRAN HEALY
http://www.franhealy.com
http://www.myspace.com/franhealy
THE ITALIANS
www.myspace.com/552463190
www.facebook.com/group.php?gid=114594361896545
Ingresso euro 20,00

 

A seguire, dalle 01:00
SONIC DJ SET
Ingresso gratuito

Sabato 26 febbraio, h 22:00
Alberto Camerini + Porfirio Rubirosa + C’e’ Taglio Birthday Party

La data di nascita di alcune persone “importanti” (relativamente a te) come Gesù, Maometto e l’Uomo focaccina s’ha da festeggiare nel migliore dei modi.
Il progetto C’è Taglio è stato un successo inaspettato. E’ passato un anno dalla prima cornice al New Age e C’è Taglio ha deciso di festeggiare dove tutto è nato, lungo la Treviso Mare (oramai ribattezzata Gabriele Vian Mare) nel tempio del rock di Roncade: il NEW AGE CLUB. Dove il primo shoot è stato scattato, poco più di un anno fa, quando la mente perversa di Daniele Brigante plasmò in cornice il verbo di Gigi Santagà. E poi venne Gerbino, l’immagine. Quello che non serve a niente ma c’è e tutti si domandano perchè è lì e come fa ad avere sempre il ciuffo così perfetto. Da qui il movimento dadaista dei NON fotografi è esploso: tanti locali, feste, festicciuole fino all’ Heineken Jammin Festival, Padova Pride Village, ed ElectroVenice, siamo arrivati persino a incorniciare Cecchi Paone al concerto di Sven Vath. E a quel punto non ci fu più taglio.

Ma ora bando alle ciance! S’ha da festeggiare così:

JUKE BOX 80’s SOUND PARTY serata all’insegna dei fantastici eighties ma anche del buon rock n rolla!!!!

LIVE SHOW con:
ALBERTO CAMERINI, l’arlecchino degli anni ’80 che fece shakerare culetti a ritmo di Rock’n’Roll Robot e Tanz Bambolina (e non solo)
http://www.albertocamerini.com/

PORFIRIO RUBIROSA. il Re Solleone, Granduca del Tuca Tuca, ambasciatore del libertinismo, reduce dalle collaborazioni, tra gli altri, con Righeira ed Ivan Cattaneo nel suo ultimo disco “Ferragosto ‘68”, ritorna live in Italia dopo i successi americani del suo one man show. Per una notte soltanto, al New Age, accompagnato per l’occasione dai Ladin Lovers. “Che la crema solare vi protegga sempre.”
http://www.porfiriorubirosa.it

DJ’s LINE UP:
LELE FEAR (disco music anni 80)
MOMO (la nostra punta di diamante, una sicurezza in console, ROCK and many more)
56CAPPA (from Pop Corn Club, di ELECTRO ti fa saltare ma giuriamo di averlo fustigato per bene per ammorbidire la sua vera natura)
TREVY vs RAH GO! (molestia ma con stile in console. Trevy e Gerbino ci danno di INDIE ROCK, REVIVAL)

E inoltre questa sera:
– LIVE PAINTING Fumettista By TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL Http://Www.Trevisocomicbookfestival.It
– ESTRAZIONE Di Un Viaggio Per Una Settimana Estiva Da Paura In Grecia
– FREEDRINK By SUPERMAN (Sì, Proprio Quel Superman)
– C’E’ TAGLIO PHOTOS
– GADGETS C’E’ TAGLIO E NEW AGE CLUB
– TORTA C’E’ TAGLIO
– CARTOMANTE
– DISTRIBUZIONE DI BAFFI FINTI All’entrata

ABBIGLIAMENTO EIGHTIES SUPER WELCOME.

Ingresso euro 9,00 con consumazione


Prossimamente  Live

26.02 – Cadenza Vagabundos @ Dogana Di Venezia
04.03 – Eugenio Finardi
05.03 – L.Ego + Metrognomi + Carnival Party
11.03 – Paolo Benvegnu’
12.03 – Estragon Lab Night: Amor Fou + Joycut + Saluti Da Saturno + Alan Mc Gee (Oasis) Dj Set
15.03 – Sabaton + Nightmare
18.03 – Giovanni Lindo Ferretti
18.03 – Fabri Fibra @ Eurobaita Al Lago, Castelfranco V.To Tv
19.03 – Scacciapensieri + Los Massadores
19.03 – Caparezza @ Granteatro Geox Padova
25.03 – Stereo Total + Jolaurlo
26.03 – Cattive Abitudini + Gerson
01.04 – Marta Sui Tubi
06.04 – Black Mountain
08.04 – Fujiya And Miyagi
09.04 – Nesli
13.04 – Francesco Renga @ Granteatro Geox Padova New!
15.04 – Archive
21.04 – Blackfield Con Steve Wilson E Aviv Geffen
23.04 – Gallows
30.04 – Underoath
06.05 – Devil’s Brigade
24.05 – Saxon
14.10 – Pain + Special Guest New!

Prevendite
Invitiamo Tutti A Usufruire Della Rete Boxoffice Italia (Www.Boxofficeitalia.Com) E Ticketone (Www.Ticketone.It)

Circolo Culturale New Age
Via Tintoretto 14
31056 Roncade (Tv)
Tel 0422 841052
Www.Myspace.Com/Newageclub
Www.Newageclub.ItInfo@Newageclub.It
Ingresso E Comunicazione Riservati Soci A.R.C.I.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply