New Age Club Lives 2011-04-02
Time To Lose

Calendario

New Age Club Lives

New Age Club Mercoledì 6, venerdì 8 e sabato 9 aprile 2011
Mercoledì 6 aprile, h 21:00
Black Mountain + Spindrift

La formazione canadese di Vancouver porta il tour di “Wilderness Heart”, una delle uscite rock più importanti del 2010, in Italia e al New Age. Già, perché Black Mountain sono mondialmente riconosciuti come la band psichedelica del Nuovo Millennio che ha rispolverato gli anni Settanta con gran classe.

Ed è proprio in ‘Wilderness Heart’ che lo spirito cupo dei Black Sabbath, l’anima rock dei Led Zeppelin e le visioni southern dei Grateful Dead si uniscono in un lavoro completo ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti del rock a 360°.

Dal vivo Black Mountain ci faranno vivere un’esperienza di psicadelia terapeutica ad alto contenuto elettrico!

Prima di loro sul palco del New Age saliranno gli SPINDRIFT.

www.facebook.com/BlackMountainOfficial
www.myspace.com/blackmountain
www.spindriftwest.com
www.myspace.com/thewest
Ingresso euro 18,00


Venerdì 8 aprile, h 21:30
Fujiya & Miyagi + Chapel Club + Electrowave Challenge Tour 2011

Una grande accoppiata live e una sfida djset a seguire!!!!

Erano un duo soltanto agli esordi, adesso sono in quattro. Finalmente ritorna in Italia Fujiya & Miyagi, l’amatissimo quartetto di Brighton per presentare il nuovo album ‘Ventriloquizzing’, in uscito in gennaio su etichetta Full Time Hobby/PIAS.
Nonostante il nome, Fujiya & Miyagi non sono quindi né giapponesi, né un duo. Prendono il nome dal maestro Miyagi di Karate Kid e da una marca di giradischi. Oramai considerati come una delle band più interessanti ed originali degli ultimi anni la loro musica è una miscela esplosiva con il loro tipico sound ovattato di matrice kraut electro pop-funk.
La band nasce nel 1999 ed il primo album, ‘Elektro Karaoke in the Negative Style’ arriva soltanto nel 2003. Dopo la realizzazione di questo disco la band inserisce altri due membri: Grunder al basso e Matthew Avery alla batteria. Mentre stanno lavorando al secondo disco, Best e Lewis sciolgono questa formazione, facendo entrare Hainsby al basso e alla tastiere. Questa formazione realizza così nella primavera del 2006 ‘Transparent Things’, mentre il terzo disco, ‘Lightbulbs’, viene pubblicato nel 2008.

La band elettronica è composta dal cantante e chitarrista David Best, Steve Lewis ai synths, Matt Hainsby al basso e Lee Adams alla batteria. Ostentano influenze sonore che vanno dal vintage degli anni ’70 agli anni ’90, bands come Neu! e Kraftwerk, dagli Stereolab e Broadcast ad Aphex Twin e Orb.

Questo è l’anno di ‘Ventriloquizzing’, che vede la collaborazione del produttore Thom Monahan.

Dal Regno Unito arriva anche la band di apertura della serata! I londinesi Chapel Club, già applauditi allo scorso I-Days Festival di Bologna, tornano in Italia per presentare ‘Palace’ il disco d’esordio prodotto dal genio indie di Paul Epworth (che i più attenti hanno già notato dietro il mixer per l’esordio di Bloc Party, Florence & The Machine, Rapture, Cee Lo Green e Kate Nash).

Il nome Chapel Club circola negli ambienti indie e british già da qualche tempo, grazie ai primi singoli che hanno contribuito ad eleggere la band a principale esponente della scena new-new-wave inglese attuale, con un background sonoro che richiama la wave anni ‘80 soprattutto di Echo And The Bunnymen, Joy Division e The Cure senza dimenticare i nuovi arrivi della scena attuale come Editors e White Lies.

Il quintetto, capitanato dal chitarrista Michael Hibbert e dal bassista Liam Arklie, a cui successivamente si sono uniti il cantante ed autore delle liriche Lewis Bowman ed infine l’altro chitarrista Alex Parry ed il batterista Rich Mitchell, ha pubblicato anche tre singoli in 7 pollici che sono andati immediatamente sold out, in particolare il brano All Eastern Girls è stato eletto dall’influente dj della BBC Zane Lowe come “The Hottest Record In The World”, mentre Steve Harris di XFM lo ha eletto a “Record Of The Week”.

www.fujiya-miyagi.co.uk
www.facebook.com/FujiyaMiyagi
www.myspace.com/fujiyaandmiyagi
www.chapelclub.com
www.myspace.com/chapelclub
www.facebook.com/chapelclub
Ingresso euro 13,00

A seguire, dalle 01:00
Aftershow Elettrowave Challenge Tour 2011 djset
*Autoscum* vs *Dualyst* vs *Magosh aka Magizhan* vs *Vegamoore*
Ingresso gratuito


Sabato 9 aprile, h 22:00
Nesli

NESLI presenterà dal vivo al New Age ‘L’Amore è qui’ (JLE/Universal) il nuovo album di inediti prodotto con la collaborazione di Matteo Cantaluppi e Filippo Fornaciari ed entrato, fin da subito, nelle posizioni alte della classifica di vendite.

Anticipato dal singolo “Notte Vera” (http://www.youtube.com/watch?v=4N7DfNovZbA) uscito a giugno, il nuovo album, racconta Nesli,  “custodisce la musica che sognavo fare da bambino, ingenua e piena di coraggio, come me. E’ un inno alla vita, all’amore per la vita, undici poesie che raccontano quello che non si vede, che sfugge ma che circonda e riempie questo vuoto, che descrivono quella sensazione che toglie il fiato, di fronte alla bellezza, all’emozione. Il miracolo siamo noi, il sogno nei volti della gente buona, perché un mondo nuovo è possibile, è qui, in questo cemento tra carne e ossa. Un viaggio che inizia adesso, una missione, un messaggio, il bene genera bene e voglio testimoniare partecipando e gridando… l’amore è qui.”

“L’Amore è qui” è stato prodotto da Nesli con la collaborazione di Matteo Cantaluppi e Filippo Fornaciari e parte dei pezzi sono stati registrati al Jungle Sound di Milano poco prima della chiusura dello storico studio milanese. Racconta Nesli: “Per me da ragazzino poter lavorare in quello studio rappresentava un traguardo. Il Jungle Sound è stato chiuso definitivamente il 24 dicembre 2009, lasciandosi alle spalle un’era, un principio, una primavera musicale, e le ultime canzoni risuonate in quello spazio sono presenti in questo disco….. polvere di stelle ”.

I brani di “L’Amore è qui” sono stati scritti da Nesli. Ospiti, nel disco, Giovanni Gulino (Marta sui Tubi) nel brano “Mia Follia” e la band americana Just off Turner nel brano “Capricorno”, l’ultimo singolo recentemente lanciato in airplay.

NESLI salirà sul palco con una nuova formazione. Al suo fianco ci sarà, per la prima volta, una band composta da Marco Greganti (chitarre), Matteo Cantaluppi (tastiere) e Filippo Fornaciari (deejay e campionatori).

More info:
http://iosononesli.it
http://myspace.com/neslipark
http://twitter.com/neslimusic
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/neslimusic
Ingresso euro 12,00

A seguire, dalle 01:00, Sonic Dj Set
Ingresso euro 9,00 con consumazione

Prossimamente  Live
Dal 01.04.11 Al 30.04.11 – Photos Around The Rock – Mostra Fotografica Itinerante
13.04 – Francesco Renga @ Granteatro Geox Padova
15.04 – Archive
21.04 – Blackfield Con Steve Wilson E Aviv Geffen
23.04 – Gallows
29.04 – Cristina Dona’
30.04 – Underoath + Amia Venera Landscape
06.05 – Devil’s Brigade + The Legendary Kid Combo
07.05 – Suonica Live Contest – Semifinale +  Guest
13.05 – Michael Monroe (Hanoi Rocks)
21.05 – Entics + Vacca
24.05 – Saxon
28.05 – Sonic Closing Day
14.10 – Pain + Special Guest

Prevendite
Invitiamo tutti a usufruire della rete Boxoffice Italia (www.boxofficeitalia.com) e Ticketone (www.ticketone.it)

Circolo Culturale New Age
Via Tintoretto 14
31056 Roncade (TV)
Tel 0422 841052
www.myspace.com/newageclub
www.newageclub.itinfo@newageclub.it
Ingresso e comunicazione riservati soci a.r.c.i.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply